Le pagelle di Inter-Frosinone: un eurogoal di Dimarco e il solito Calhanoglu, Inzaghi si riprende la vetta prima della sfida-scudetto del J-Stadium
SOMMER 6
Fa buona guardia su un sinistro centrale di Soulé, bloccato in presa. Poi tanta sicurezza nel giro-palla e in uscita e un po’ di fortuna sul palo di Cheddira. Attento su Ibrahimovic.
DARMIAN 7
Jolly tuttofare e sempre sul pezzo. Per l’occasione da braccetto di destra sul baby brasiliano Reinier, murato quasi a botta sicura. Ferma chiunque gli capiti a tiro, sfiora il goal da fuori. Da clonare
ACERBI 6,5
Subito spizzata di testa da corner, che per poco non innesca Thuram. Dietro fa a sportellate con Cuni e Cheddira, limitando i rischi. .
BASTONI 6
Nella sua zona gravita Soulé, di un altro passo e sempre in movimento. Concede solo lo stretto indispensabile, utile anche in impostazione.
DUMFRIES 5
Il meno ispirato ed energico della compagnia. Torna dopo il pit-stop di Champions per affaticamento, la fase di spinta è quasi nulla. Quando ci prova si divora un goal.
(15’ st De Vrij 6: ermetico)
BARELLA 6,5
Parte con un salvataggio di testa su Reinier e prosegue con palloni recuperati, ribaltamenti di fronte e precise imbucate per i compagni.
Pagelle Inter-Frosinone: Dimarco segna alla Recoba, Calhanoglu infallibile dagli 11 metri.

Pagelle Inter-Frosinone: Dimarco eurogoal, Inzaghi si riprende lo scudetto.
LEGGI ANCHE: Calciomercato Inter, Lautaro: rinnovo e scudetto. Le cifre
CALHANOGLU 7
Mister 11 metri: quinto rigore su 5 messo a segno, mai un errore dal dischetto da quando è in Italia. E in più il solito, illuminato contributo in cabina di regia. On fire.
(36’ st Sensi sv)
MKHITARYAN 6,5
Moto perpetuo, a tamponare e ricucire. Suo l’innesco dell’eurogoal di Dimarco, in impostazione e in ripartenza un valore aggiunto.
(24’ st Frattesi 6: ci prova nel finale)
Segna un eurogoal che racconterà ai nipotini: un sinistro alla Recoba dai 45 metri a sorprendere Turati e tutto il popolo nerazzurro. Crea pericoli ed occasioni potenziali ad ogni sgroppata e cross. Man of the match.
(36’ st Carlos Augusto sv)
THURAM 6,5
Potenza, velocità in ripartenza e tecnica nello stretto. L’azione con cui si procura il rigore del 2-0 mette in mostra tutte le sue grandi qualità. Decisivo.
(24’ st Arnautovic 6: torna dopo il lungo stop)
LAUTARO 6
Premiato come miglior giocatore del mese di ottobre. Si accende imbucando per Thuram, poi impegna Turati con un destro di controbalzo e continua a lottare.
INZAGHI 7
Numeri da record: 31 punti nelle prime 12 e primato assoluto di casa Inter (con Conte 2019/20) nell’era dei 3 punti a vittoria. Di nuovo in vetta e pronto al big match del 26 novembre con Madama.



