Pagelle Inter-Fiorentina: Lautaro Martinez in versione Toro scatenato, Thuram al primo centro in nerazzurro, Calhanoglu illuminante
SOMMER 6
Terza presenza e terzo clean sheet senza colpo subire. Controlla un destro di Bonaventura a fil di traversa, amministra coi piedi e giustifica la pagnotta con 2 paratine su Sottil.
DARMIAN 6,5
Forse all’ultima da prima scelta a destra. Ma, aspettando Pavard, con Kouamé non rischia nulla. Attento anche negli incroci con Gonzalez e Sottil. Usato sicuro
DE VRIJ 6,5
Con Beltran ha vita facile ed esperienza da contrapporre. Chiude ogni varco anche con Nzola. Utile da regista arretrato.
BASTONI 7
Tiene a bada Gonzalez e Beltran, quando gravita nella sua zona. Un valore aggiunto in costruzione e al lancio, sempre calibrato al millimetro. A referto un quasi assist (per Thuram) e un quasi gol, negato da Christensen.
DUMFRIES 7
Attacca costantemente Biraghi, tenendolo basso e arrivando sul fondo. Pennella un cross al bacio per Thuram, ma il figlio d’arte non capitalizza. Centra un palo.
(25’ st Cuadrado 6,5: subito l’assist del 4-0 per Lautaro)
BARELLA 6,5
Qualità e quantità. Fa a gara con Calha a chi recupera più palloni. In interdizione una sentenza, in impostazione ispirato e mai banale. (14’ st Frattesi 6: ordinato, sul pezzo)
Pagelle Inter-Fiorentina: Lautaro Martinez e Marcus Thuram si prendono la scena, Calha regista illuminato.

Pagelle Inter-Fiorentina: Toro scatenato Lautaro, Thuram e Calhanoglu on fire.
LEGGI ANCHE Verso Inter-Salernitana, tocca finalmente a Tajon Buchanan?
CALHANOGLU 7,5
Un gigante del ruolo. Alla regia non sbaglia un ciak, disimpegnandosi in lanci millimetrici e trame sopraffine. Primo a portare il pressing e a sradicare palloni. In più, il rigore del 3-0.
(33’ st Asllani ng)
MKHITARYAN 6
Il suo pezzo forte sono i recuperi e le ripartenze palla al piede. La garra non manca, meno la precisione sotto porta.
DIMARCO 7
Spinta e traversoni a getto continuo. All’inizio prova a mettersi in proprio, poi disegna il tracciante di sinistro per il vantaggio di Thuram. Spina nel fianco.
(25’ st Carlos Augusto 6: tiene la posizione)
THURAM 7,5
Un gol segnato, il primo in nerazzurro, un assist per il raddoppio di Lautaro, un rigore guadagnato. E poco importa se si divora altre due reti. Il suo lo garantisce e anche di più. In crescita costante.
(25’ st Arnautovic 6: entra a giochi già fatti, compitino)
Toro scatenato ed inarrestabile. Anche la Fiorentina travolta a passo di carica, con un’altra doppietta, la seconda in 3 partite, per 5 reti già in carniere. Trascinatore
INZAGHI 7
Terza vittoria di fila, terzo clean sheet, miglior attacco e miglior difesa del torneo. La partenza è DOC, Fiorentina schiacciata e Milan agganciato in vetta.



