Pagelle Inter-Bologna: Lautaro segna un eurogoal e regala un rigore, Acerbi la sblocca di testa, ma si fa sorprendere da Zirkzee.
SOMMER 6
Vanta una fama da para-rigori (il 25% delle conclusioni dagli 11 metri neutralizzate in carriera) e con Orsolini, per poco, non migliora le statistiche. Attento su un tocco fortuito di Ferguson, indirizzato sul 2° palo e salvato in angolo. Senza colpe su Zirkzee.
PAVARD 6
Granitico con chiunque gli capiti a tiro, tranne che nell’azione del 2-2 di Zrikzee, da disastro collettivo dietro. Utile anche in inserimento e in fase di costruzione.
ACERBI 6
Primo goal in campionato con la maglia dell’Inter, ma anche la dormita in occasione del 2-2 rossublu di Zirkzee. La sua spizzata di testa per l’1-0 è letale, e ne sfiora anche un altro da corner. Altrettanto decisivo, ma in negativo, in marcatura sull’ex Bayern.
BASTONI 5,5
Anche lui portato a spasso da Zirkzee, nell’azione del pareggio felsineo. Prova ad attaccare la profondità, quando si aprono gli spazi, ma con poco costrutto.
DUMFRIES 5,5
Forse necessitava di un pit-stop per turnover, ed energie in esaurimento. La fase di spinta è buona solo nel primo quarto d’ora, poi tira i remi in barca.
(10’ st Cuadrado 5,5: fumoso)
BARELLA 6
Elettrico, in costante movimento, ma spesso impreciso arrivato al dunque. In termini di quantità nulla da dire, mancano i ricami.
Pagelle Inter-Bologna: Lautaro al 10° centro in 8 giornate di campionato, Acerbi al primo goal in A con la maglia dell’Inter.

Pagelle Inter-Bologna: Lautaro e Acerbi, goal fatti e regalati.
LEGGI ANCHE: Inter, Lautaro Martinez meglio di Mbappé. I numeri
CALHANOGLU 6,5
Impegna subito Skorupski, pennella il cross teleguidato per l’1-0 di Acerbi tiro cross-raso, poi continua a dirigere e amministrare fino al cambio.
(38’ st Asllani ng)
MKHITARYAN 5,5
Un altro dei sempre in campo, che, forse, meritava un po’ di riposo. La partenza è sprint e all’insegna della doppia fase. Il prosieguo in calando.
(31’ st Frattesi ng)
DIMARCO 6
Come Mkhitaryan, subito a spron battuto in fascia e pericoloso al cross e al tiro. Poi la spia della benzina sul rosso.
(10’ st Carlos Augusto 6,5: acceleratore pigiato, cross e una conclusione che impegna Skorupski)
THURAM 6
Un altro assist, il 4° in 8 giornate di serie A, il 3° recapitato a Lautaro, con cui vanta già una buona intesa. Scompare con il passare dei minuti.
(10’ st Sanchez 5: inconcludente, fumoso)
Si conferma col grilletto caldo, trovando il 10° centro in 8 gare di campionato (11° in 10 partite stagionali tra serie A e Champions), con un eurogoal dai 25 metri, chirurgico e a fil di palo. Il rovescio della medaglia il rigore del 2-1 gentilmente concesso ai felsinei.
INZAGHI 5,5
Paga lo scotto del match di Champions col Benfica, dispendioso fisicamente e psicologicamente. L’uno-due iniziale illude, poi il black-out. E il rischio, concreto, di perdere la vetta



