Le pagelle di Cagliari-Inter: sempre a segno Lautaro Martinez. Brilla Dumfries…
SOMMER 6,5
90 minuti da spettatore, poi la grande parata che chiude la partita su Paulo Azzi. Due clean sheet in due partite sono un ottimo biglietto da visita. Anche perché Onana a Manchester sta faticando…
DARMIAN 6
Soffre un po dopo l’ingresso di Luvumbo, ma contiene con l’esperienza.
DE VRIJ 6,5
Gara di ordinaria amministrazione e quando esce Pavoletti diventa tutto più semplice. Nella ripresa aiuta Darmian nel contenere Luvumbo.
La sua qualità a sinistra è fondamentale. Scambia con Dimarco, dimostrando di essere una delle pedine imprescindibili per Inzaghi. Attacca, si diverte e i suoi palloni sono sempre pericolosi. E, cosa da non sottovalutare, non sbaglia niente in difesa.
Cagliari-Inter, le pagelle: buona prestazione per Thuram
Pagelle Cagliari-Inter, segna sempre Lautaro Martinez. Dumfries lancia due messaggi
LEGGI ANCHE Calciomercato Inter, Pavard ancora in stand-by. E il Milan potrebbe non aiutare
DUMFRIES 7
Assist col Monza, gol oggi che sblocca la partita. Grande partenza dopo un finale di stagione che aveva fatto nascere piu di qualche dubbio. Lancia un messaggio a Inzaghi…e a Cuadrado.
(26′ st Cuadrado s.v)
BARELLA 6
Qualche giocata di classe e la solita quantità. Le azioni passano sempre dai suoi piedi. Nel secondo tempo si limita a palleggiare senza accelerare i ritmi.
(26′ st Frattesi s.v)
CALHANOGLU 6
Salva un altro gol su Nandez. La regia è sempre più pulita e il lavoro nel recupero dei palloni è fondamentale. Brozovic è già un ricordo lontano…
MKHITARYAN 5,5
Parte bene, ma alla distanza cala e perde lucidità e palloni. Frattesi scalpita e lui, quest’anno, sarà da gestire di più dell’anno scorso.
(38’st Sensi s.v)
DIMARCO 6,5
Giocata da fuoriclasse che lancia Lautaro. Qualche imprecisione sui cross, ma l’asse mancino rimane una costante dell’Inter di Simone Inzaghi.
(26′ st Carlos Augusto s.v)
THURAM 6
Assist perfetto per Dumfries. Tante giocate di qualità che aiutano il giro palla, ma non arriva mai in area. E non tira mai…
(32′ st Arnautovic s.v)
LAUTARO 7,5
Il palo gli nega un gran gol, ma quando vede il Cagliari colpisce sempre e allora sfrutta il cioccolatino di Dimarco. Tre goal in due partite da capitano. Chi ben cominica…
INZAGHI 8
Un’altra vittoria convincente e da grande squadra. Due gol nel primo tempo e gestione nella ripresa. Anche Simone è cresciuto e insegue lo scudetto della consacrazione.
A disposizione: Di Gennaro, Audero, Asllani, Bisseck, Agoumé, Guercio, Sarr, A. Stankovic.



