La giunta comunale ha bocciato un ordine del giorno per la ristrutturazione di San Siro: Inter e Milan vicine all’acquisto
La questione relativa alla cessione di San Siro a Inter e Milan è molto vicina a una svolta. Si sta andando spediti verso la vendita diretta dell’impianto alle due società milanesi, che hanno come progetto una restaurazione per renderlo moderno. Al passo con le altre big d’Europa, tutte con impianti di proprietà.
Il Consiglio comunale di Milano ha segnato un punto decisivo per allontanare ogni ipotesi alternativa. Il sindaco Beppe Sala ha bocciato un ordine del giorno di Europa Verde che andavano a impegnare la giunta a procedere con la ristrutturazione del Giuseppe Meazza. Lo stesso Sala si è detto contrario a questa ipotesi invece di aderire al progetto di Inter e Milan di realizzare un nuovo impianto.
Nuovo San Siro, il progetto dell’Inter
Nuovo San Siro, Inter e Milan sempre più vicine all’acquisto. I dettagli
LEGGI ANCHE Verso Feyenoord-Inter, Hakan Calhanoglu torna in gruppo: ma Zielinski…
Come riporta Milano Today, l’ordine del giorno di Europa Verde risale addirittura a un anno fa. La delibera proposta da Enrico Fedrighini, invece,è più recente, ma era stata rinviata due volte prima della discussione in aula.
Lo stesso assessore all’urbanistica Giancarlo Tancredi ha espresso parere negativo su entrambi i documenti. Un passo avanti enorme per Inter e Milan verso l’acquisizione dell’intera area:
L’11 novembre il consiglio comunale si è già espresso con un ordine del giorno proprio in seguito alla relazione del sindaco, quindi non possiamo dare un parere favorevole a un nuovo ordine del giorno che si discosta da quello approvato. Nel frattempo stiamo seguendo un iter procedurale diverso e siamo in attesa che i club ci mandino il piano economico-finanziario aggiornato