Il Milan ha problemi in panchina: scricchiola la posizione di Paulo Fonseca, per cui sarà decisivo il derby contro l’Inter di Simone Inzaghi
C’è crisi in casa Milan. I rossoneri, che si erano fatti tanto belli con le vittorie nel pre-campionato, appena iniziata la Serie A hanno dovuto fare i conti con la dura realtà. Una realtà da due punti in tre partite, sei goal subiti e un feeling tra Paulo Fonseca e i leader dello spogliatoio praticamente inesistente.
Il tecnico si è già messo contro Rafael Leao e Theo Hernandez, esclusi contro la Lazio e poi entrati, ma protagonisti di un cooling break che ha fatto discutere, e non ha dato novità in termini di gioco. Anzi, i problemi sono gli stessi e l’umore dei tifosi è già a terra. Con un derby da giocare tra venti giorni…
Inter, Inzaghi decisivo per il futuro del Milan
LEGGI ANCHE Inter, Lautaro Martinez ancora a secco: ci pensa Marcus Thuram. I numeri
A rientro dalla sosta i rossoneri avranno il Venezia, poi la Champions e il derby contro l’Inter. Proprio la stracittadina potrebbe essere decisiva per il futuro del tecnico portoghese. Un’altra sconfitta – la settima consecutiva contro i nerazzurri – potrebbe portare a un clamoroso esonero, con la dirigenza che cominicia a far filtrare un certo malumore.
Simone Inzaghi, che ha imparato a vincere i derby ed è in striscia aperta da sei stracittadine, può decidere il futuro del collega. L’Inter arriverà alla sfida dopo le trasferte di Monza e Manchester, con la voglia di dare un altro colpo al morale dei cugini. Ancora a terra dopo quel bellissimo 22 aprile…



