La probabile formazione di Napoli-Inter: Simone Inzaghi pensa alla finale di Coppa Italia e va al Maradona con un ampio turnover
L’Inter, dopo le fatiche di Champions, è chiamata alla difficile trasferta a Napoli. Al Maradona i nerazzurri avranno anche la testa alla finale di Coppa Italia contro la Fiorentina, che si giocherà a Roma mercoledì 24 maggio. Per questo Simone Inzaghi, ormai praticamente certo di un piazzamento in Champions League, dovrebbe fare turnover.
Il doppio euroderby si è fatto sentire nelle gambe dei nerazzurri, che avranno il vantaggio di affrontare una squadra come quella azzurra che non ha più niente da chiedere al campionato. Inzaghi punterà su chi ha giocato meno, soprattutto a centrocampo, con una grande occasione che verrà concessa a Kristjan Asllani.
Napoli-Inter, Asllani e Gagliardini in mezzo: la probabile
Napoli-Inter, la probabile: Inzaghi pensa alla Coppa Italia. Turnover al Maradona
LEGGI ANCHE Napoli-Inter, Inzaghi pensa al colpaccio? Le quote
Davanti alla porta difesa da André Onana, ci sarà la linea a tre composta da Danilo D’Ambrosio, Stefan De Vrij e Alessandro Bastoni. Riposo per Francesco Acerbi in vista della finale di mercoledì. Sulle fasce si rivede dall’inizio Robin Gosens, mentre a destra, dopo la buona prova con il Sassuolo, è confermato Raoul Bellanova. In mezzo la novità Asllani in regia, con Nicolò Barella e Roberto Gagliardini mezzali.
In attacco la coppia “di campionato” composta da Romelu Lukaku e Joaquin Correa. L’argentino vuole riscattarsi, mentre il belga si gioca un bel pezzo di futuro.
Probabile formazione INTER (3-5-2): Onana; D’Ambrosio, De Vrij, Bastoni; Bellanova, Barella, Asllani, Gagliardini, Gosens; Lukaku, Correa. All.: Simone Inzaghi.