Nella moviola dell’Euroderby c’è spazio per una recriminazione da parte dell’Inter: Krunic andava espulso per il fallo da rigore su Bastoni
Non c’è derby senza polemica arbitrale. Anche in una partita, alla fine, corretta tra Milan e Inter, c’è spazio per qualche recriminazione. Al netto di quello che ha detto Stefano Pioli, criticando il metro di giudizio di Gil Manzano, a protestare sono i nerazzurri, che avrebbero potuto giocare parte del secondo tempo in superiorità numerica e – forse – sul 3-0.
Nel secondo tempo, sugli sviluppi di un calcio d’angolo, Rade Krunic – già ammonito – sferra un colpo nelle costole ad Alessandro Bastoni in piena area di rigore. Per la Gazzetta, che dà 5,5 all’arbitro, è un grande rischio:
Krunic, già ammonito, sferra un colpo nelle costole a Bastoni in area: va bene il duello ma ha rischiato molto.
Moviola, Inter: contatto Krunic-Bastoni da rigore
Moviola Euroderby, Inter penalizzata: Krunic andava punito col rosso. Ed era pure rigore…
LEGGI ANCHE Euroderby, Milan-Inter, Dzeko e Mkhi parametri zero da sogno. Tutti i voti
Per il Corriere dello Sport Gil Manzano, voto 5, gestisce male i cartellini, graziando Theo Hernandez, Denzel Dumfries, Tonali e Dzeko:
Theo, ad esempio, meriterebbe due volte l’ammonizione nel primo tempo, così come Dumfries; graziati pure Tonali (simula) e Dzeko (calcione da dietro).
L’errore più grave è, senza dubbio, quello sul contatto Krunic-Bastoni. Il centrocampista del Milan colpisce senza neanche guardare il pallone il difensore dell’Inter in piena area. Era rigore e seconda ammonizione, con il Var (come a Napoli) silente:
Krunic colpisce sul fianco Bastoni a gioco fermo, l’arbitro neppure se ne accorge, ma ci stava il penalty…
Il CorSport, infatti, punisce anche il Var Munuera, che sorvola sul contatto, con un 5,5:
Sorvola sul colpo di Krunic, ritenendolo erroneamente un contatto “da marcatura”.