La moviola di Atalanta-Inter de La Gazzetta dello Sport e del CorSport: Massa incoerente in occasione dell’espulsione di Ederson
Quando gioca l’Inter ci sono sempre polemiche. L’espulsione di Ederson che, appena ammonito, ha applaudito l’arbitro Massa, ha fatto infuriare Gian Piero Gasperini che ha parlato apertamente di “partita rovinata”. Il tecnico dell’Atalanta, che ha perso 2-0 lo sconto diretto con un parziale di 12-0 nelle ultime quattro contro i nerazzurri, non c’è stato.
E il supporto arriva anche dalla moviola della Gazzetta dello Sport, che giudica con un 5 la prestazione di Massa:
Con Ederson è inflessibile, con Bastoni (già ammonito) no. Vede bene su Acerbi-Samardzic.
Moviola Atalanta-Inter, Massa severo con Ederson
Moviola Atalanta-Inter, Massa incoerente: Ederson espulso e Bastoni?
LEGGI ANCHE Atalanta-Inter, Gian Piero Gasperini: espulsione Ederson? Massa ha rovinato la partita
Ma cosa è successo? All’81’ Ederson ha protestato per un presunto fallo di Marcus Thuram, rimediando il giallo. Appena ammonito ha fatto scattare l’applauso. Il rosso è stato sacrosanto, non per la Gazzetta però, che parla di incoerenza. Poco prima, infatti, sarebbe stata da sanzionare anche una protesta di Alessandro Bastoni che, però, si è rivolto all’arbitro in ben altro modo:
All’81’ rosso a Ederson: il primo giallo per proteste e subito dopo l’altro per l’applauso. Da regolamento ci sta, ma la prima ammonizione sembra poco coerente con quanto successo poco prima con Bastoni (già ammonito), non sanzionato per le proteste abbastanza“ vistose.
Giusto l’annullamento del goal di Lautaro Martinez al 72′ per un contatto molto lieve con Djmsiti, che si lascia un po’ cadere:
Al 72’annullato un gol a Lautaro per un fallo precedente dell’argentino su Djimsiti: in effetti il nerazzurro si disinteressa del pallone ma il contatto sembra lieve.
Per il CorSport giusta l’espulsione:
Corretto, come detto, il doppio giallo per Ederson, ingenuo: il disturbo di Thuram non è falloso (soprattutto per il metro usato), protesta molto, dopo il primo giallo non trova di meglio che applaudire due volte l’arbitro dicendogli «bravo, bravo», la seconda ammonizione è obbligatoria.