Altra occasione persa per Kristjan Asllani che, in Monza-Inter, fa rimpiangere e non poco Calhanoglu: troppo lenta la regia dell’albanese
In vista del doppio impegno contro Manchester City e Milan, Simone Inzaghi ha scelto di rinunciare ad Hakan Calhanoglu per inserire Kristjan Asllani. Un’occasione importante per l’albanese che, però, ancora una volta ha fatto capire l’abisso che c’è tra lui e il turco, forse l’unico vero insostituibile dell’Inter.
Kristjan Asllani ha deluso molto a Monza. Ha fatto disperare Inzaghi per la mancatra velocità e, soprattutto, per le mancate verticalizzazioni. Con tanti, troppi, palloni distribuiti all’indietro. Lo sottolinea La Gazzetta dello Sport, che gli dà cinque in pagella. Mezzo punto in più, invece, per il Corriere della Sera:
Fa disperare Inzaghi, perché in più di un’occasione gioca all’indietro invece di verticalizzare. Troppi tocchi. Dura è la vita se sei la riserva di Calhanoglu: difficile reggere il confronto.
Monza-Inter, Kristjan Asllani troppo lento
Monza-Inter, altra occasione persa per Kristjan Asllani. Tutti i voti
LEGGI ANCHE Monza-Inter, dov’è finito Lautaro Martinez? Tutti i voti
Il Corriere dello Sport, invece, è di altro avviso. Il quotidiano romano giudica positiva la prova del centrocampista che, però, fatica troppo con il pallone tra i piedi:
Bene in fase di posizionamento, positivo in quella di interdizione. Il problema è che, con la palla tra i piedi, difficilmente tenta la giocata coraggiosa affidandosi spesso a passaggi conservativi.
Ancora un’insufficienza, invece, per Tuttosport. Asllani è da 5,5. Non commette grandi errori, ma si percepisce la lentezza della manovra quando c’è lui a orchestrare. Al terzo anno di Inter è lecito aspettarsi qualcosa di più, anche e soprattutto nelle poche occasioni che avrà per brillare:
Fa girare la squadra con discreta precisione ma a un ritmo troppo compassato.