Non sarà una rivincita del 2023 Manchester City-Inter: Simone Inzaghi la vuole preparare al meglio e spegne subito il caso-Lautaro
L’Inter è chiamata all’impresa contro il Manchester City. I nerazzurri affronteranno una squadra che, in Champions, non perde in casa dal 2018 e di certo non artono con i favori del pronostico. Per Simone Inzaghi saranno tanti gli aspetti da tenere in considerazione per fare un’ottima gara:
Non c’è bisogno che presenti io il Manchester City: non perdono in casa dal 2018. Sappiamo cosa dobbiamo fare, dobbiamo fare una partita gigantesca. Corsa, aggressività, determinazione, serviranno tante componenti per fare un’ottima gara.
Il tecnico, al netto delle difficoltà di una partita così, ha fiducia nella sua squadra. Perché sa cosa, in queste serate, possono dargli i giocatori:
Il calendario è questo. Manchester City, Liverpool, Real Madrid e Arsenal erano le più forti da prendere, abbiamo preso il City, ma siamo contenti perché cercheremo di fare una grande gara.
Non sarà, però, una rivincita del 2023. Inzaghi ha rivisto la partita in questo anno e mezzo, ma sa bene come, tra una finale e una gara dei gironi ci sia un’enorme differenza. Differenza che sarà anche nella preparazione, che l’Inter ha cercato e cercherà di fare al meglio:
L’ho rivista una settimana dopo, non prima. Poi anche un mese fa, quando eravamo in ritiro e c’era la partita integrale in TV. Io non penso che sia una rivincita, perché non è la finale, ma una partita di girone con un nuovo format della Champions. Nella finale credo siano fondamentali gli episodi e lo sa anche Pep, domani invece inizia una nuova Champions che sarà molto diversa: prima dovevi preparare tre partite andata e ritorno, ora otto squadre diverse. Cercheremo di preparare al meglio la partita.
Manchester City-Inter, Inzaghi: Lautaro è una soluzione
Manchester City-Inter, Inzaghi: non è una rivincita. Lautaro? Nessun problema
LEGGI ANCHE Manchester City-Inter, probabile formazione: Inzaghi esclude Lautaro Martinez
Non c’è nessun problema, invece, legato a Lautaro Martinez. Il capitano non è al meglio – infatti partirà dalla panchina – ma potrà essere sempre una soluzione. Mai un problema, anche perché si parla pu sempre del capocannoniere della scorsa stagione:
Assolutamente non è un caso, è il nostro capitano e ci farà tantissimi gol. Bisogna valutare e capire, è arrivato quasi un mese dopo i compagni, ha lavorato e ha avuto un problema. Si è fermato, poi è andato in nazionale e ha fatto due gare da titolare. Ha viaggiato tanto, con le partite e con gli allenamenti troverà la forma migliore, nonché i gol che ha sempre fatto. Lautaro sarà sempre una soluzione e mai un problema per me.
L’Inter può vincere la Champions come ha detto Pep Guardiola? Inzaghi vola più basso, ma afferma che i nerazzurri partono sempre per vincere. Poi, però, ci sono altre condizioni che rendono il successo difficile:
Noi partiamo per vincere sempre, poi sappiamo che ci sono budget e altre cose, ma gli alibi non mi piacciono. Sarà un piacere rivedere Pep, l’ho incontrato tre volte e due sono stato molto bene, a Istanbul un po’ meno… Penso sia il miglior allenatore in circolazione, è un’ispirazione per me.