Le pagelle di Salernitana-Inter: Lautaro entra e la decide con una quattro goal che riprendono il Milan. E, questa volta, Inzaghi è perfetto nei cambi
Inoperoso: quinto clean sheet in sette partite.
PAVARD 6,5
Non sbaglia un passaggio e, nel primo tempo, salva su Cabral. Una volta entrato nella formazione titolare non deve più uscirne…
DE VRIJ 6
Un suo errore sarebbe potuto costare il pareggio. Salvato dal Var in una partita in cui non va mai in difficoltà.
ACERBI 6,5
Sicurezza.
DUMFRIES 6,5
L’Inter costruisce soprattutto a destra perché è lui l’uomo più in forma. Al netto di qualche errore tecnico e qualche pasticcio, è uno dei pochi da cui partono i pericoli. Decisivo sul secondo goal con una grandissima difesa del pallone.
(34′ st Darmian sv)
KLAASSEN 5,5
Parte male, ma cresce alla distanza, dimostrando di avere una qualità sopra la norma che, però, deve ancora entrare a pieno nei meccanismi di Inzaghi. Sfiora il goal provandoci da fuori, ma trova sempre i difensori della Salernitana.
(9′ st Mkhitaryan 6,5: cambia la partita con la sua classe)
CALHANOGLU 6
Nel primo tempo è tra i migliori, poi cala alla distanza. Stanco – e ammonito – viene sostituito. Anche perché martedì c’è il Benfica ed è già decisiva…
(9′ st Asllani 6: entra bene in un momento non facile)
Pagelle Salernitana-Inter, Sanchez non è Lautaro e si vede…
Le pagelle di Salernitana-Inter: Lautaro scatenato, Inzaghi perfetto con i cambi
LEGGI ANCHE Calciomercato Inter, Lazar Samardzic torna a parlare del suo mancato arrivo alla Pinetina…
BARELLA 6
Nel primo tempo c’è da chiamare “Chi l’ha visto?” perché se questo l’approccio è pessimo come le ultime partite con Sassuolo e Sociedad. Nella ripesa cresce, anche grazie a Mkhitaryan, e serve l’assist decisivo.
(41′ st Agoume sv)
CARLOS AUGUSTO 6
Tanta corsa, due bei palloni che Sanchez spreca, ma anche diversi errori in rifinitura. Nel secondo tempo diminuisce le azioni d’attacco, ma è prezioso in difesa e riesce a fornire l’assist per il quarto goal di Lautaro.
SANCHEZ 5
E’ l’unico che può sostituire Lautaro, ma non è Lautaro e si vede. Tanto lavoro di raccordo, ma sbaglia due goal che un attaccante non può e non deve sbagliare. Quando entra Lautaro la differenza si sente tutta…
(9′ st Lautaro 10: entra e fa quattro goal. Praticamente un uragano che si abbatte sull’Arechi)
THURAM 6,5
Nel primo tempo sbaglia due goal non da lui, ma nella ripresa, con l’ingresso di Lautaro, migliora anche lui. Serve un assist perfetto e si guadagna il rigore del 3-0.
INZAGHI 6,5
La formazione iniziale è giusta, perché Lautaro e Mkhitaryan avevano dato segni di stanchezza. Quando sta per mettersi male azzecca ill tempo dei cambi. Cosa che non aveva fatto con il Sassuolo…
A disposizione: Di Gennaro, Audero, Bisseck, Dimarco, Sarr, Stankovic, Bastoni.



