Marotta e Lotito contro nella partita dell’Olimpico tra Inter e Lazio: i due sono nemici da sempre, soprattutto in Federazione…
Le vittorie di Atalanta e Napoli negli anticipi del sabato della sedicesima giornata di Serie A caricano ulteriormente di pressioni Lazio e Inter, che si sfideranno nel posticipo di lunedì 16 dicembre all’Olimpico. Può valere un pezzo di scudetto come nella stagione 2019/20, quando vinsero i biancocelesti, allenati, allora, da Simone Inzaghi.
Non è questo, però, l’unico tema della partita. A capo delle due società, infatti, ci sono Claudio Lotito e Beppe Marotta, due presidenti che, come scrive Tuttosport “non si sono mai piaciuti”. Gli attriti, a livello istituzionale, sono sempre stati diversi e nessuno è mai andato per il sottile. A cominciare dal 2014, quando Marotta sosteneva Demetrio Albertini come presidente federale, mentre il laziale Carlo Tavecchio, che vinse.
Lazio-Inter, Lotito contro Marotta

Lazio-Inter, Claudio Lotito contro Beppe Marotta: dagli scontri in Federazione allo “scippo” di Simone Inzaghi
LEGGI ANCHE Calciomercato Inter, la fedeltà di Dimarco, Bastoni e Barella: la Premier League preme, loro rifiutano
La polemica nacque dopo una frase, ben poco elegante, del numero uno biancoceleste, che si prese una multa di diecimila euro, senza, però, la querela di Marotta:
Con un occhio gioca a biliardo e con l’altro mette i punti.
Nel 2018, poi, in via Rosellini, in sede di discussione sui diritti tv altra contestazione di Lotito e rissa quasi sfiorata. Per arrivare, poi, nel 2020. In tempo i Covid, con il biancoceleste che dice a Marotta “Ora sei anche virologo”. La rivalità continua in campo, tra l’arrivo di Simone Inzaghi all’Inter, chiamato da Marotta mentre è a cena con il numero uno biancoceleste. E ancora: le trattative Correa nel 2021 e Acerbi nel 2022, fino alla richiesta di Lotito a Marotta di dimettersi da consigliere federale. Una faida che, lunedì sera, avrà già un primo vincitore.



