Delude ancora Mehdi Taremi: l’attaccante dell’Inter spreca la grande occasione contro la Juventus e i voti non possono che essere negativi
Mehdi Taremi non c’è. Quella contro la Juventus doveva essere la sua grande occasione e, invece, l’attaccante dell’Inter ha fatto rimpiangere totalmente Marcus Thuram, al punto da invogliare Simone Inzaghi a buttarlo nella mischia nonostante le palesi difficoltà fisiche.
Questo Taremi non serve e i voti testimoniano tutte le difficoltà dell’iraniano. Per la Gazzetta dello Sport è da cinque:
Una bella rovesciata parata da Di Gregorio, poi tanta sofferenza. Seconda punta che cerca invano di cucire il gioco tra errori e imprecisioni.
Un cinque confermato anche dal Corriere della Sera. Occasione buttata via:
Voleva essere un duro, ma rischia di diventare l’attaccante più amato dagli avversari: a parte una rovesciata scenografica, fatica a riempire l’area. Dopo la galoppata col paraocchi verso la porta, Inzaghi lo toglie. Se per lui era un’occasione, l’ha sfruttata male.
Juventus-Inter, questo Taremi non serve
Juventus-Inter, Mehdi Taremi è un fantasma: tutti i voti
LEGGI ANCHE Juventus-Inter, gli errori di Lautaro Martinez condannano Simone Inzaghi. Tutti i voti
Per il Corriere dello Sport il peggiore in campo è proprio lui, peggio ancora di Lautaro Martinez. Mehdi si porta a casa un 4,5 pesante, come il contropiede sbagliato nella ripresa. La sua gara finisce lì, con Inzaghi che perde la pazienza e inserisce Thuram:
Deludente soprattutto come atteggiamento. Sbuca all’improvviso e si inventa una spettacolare rovesciata. E’ l’unico guizzo. E quando spreca malamente un contropiede la sua gara finisce.
Voto cinque, invece, per Tuttosport. La rovesciata nel primo tempo rimane l’unico guizzo della solita partita anonima e preoccupante. In mezzo tante, troppe pause e la sensazione di essere un corpo estraneo nello spogliatoio dell’Inter:
Ritrova lo stadio dove nel febbraio 2021 segnò il primo gol in Champions e, complici le non perfette condizioni di Thuram, gioca pure dal 1′. La cosa migliore della sua gara è la rovesciata con cui mette alla frusta Di Gregorio. Prima di uscire fa una gran volata ma trova il salvataggio di Weah. In mezzo però pure troppe pause