I voti dei giocatori dell’Inter di Inzaghi impiegati in Italia-Francia: Dimarco positivo, luci e ombre per Barella. Molto male Davide Frattesi
L’Italia perde male in casa contro la Francia e dice addio alla possibilità di chiudere al primo posto il girone di Nations League. Azzurri sconfitti per 3-1 a San Siro e secondi, con gli interisti impiegati – ben quattro – che non hanno brillato, a eccezione di Federico Dimarco, di gran lunga tra i migliori in campo e non solo per l’assist per il momentaneo 1-2 di Andrea Cambiaso.
Per La Gazzetta dello Sport è il migliore con 6,5:
Koundé la mette sul fisico? Patisce, poi se ne frega e lo frega in velocità per l’assist a Cambiaso: mezzo 2-1 è suo. Fra i meno colpevoli.
Partita da sei, invece, per Alessandro Bastoni e Nicolò Barella, capitano. Insufficiente Davide Frattesi, voto 5:
Mezzora sempre di rincorsa, il giallo su Nkunku è la foto di affanni che non spariscono. Il top: come si muove per sbilanciare la difesa sul 2-1.
Il Corriere della Sera, invece, abbassa di mezzo punto la valutazione di Dimarco. Sempre sei per Bastoni e cinque per Frattesi. Voto 5,5 a Barella:
Prova ad apparecchiare la reazione azzurra, però sulla trequarti fatica a incidere e arretra sempre di più, contravvenendo alle istruzioni del ct. Torna mezzala con l’ingresso di Raspadori. Sfiatato.
Italia-Francia, Dimarco ci prova: Barella intermittente
Italia-Francia, Dimarco illumina, Barella fatica: tutti i voti degli uomini di Inzaghi
LEGGI ANCHE Inter, Hakan Calhanoglu rimane in Turchia: ma salterà il Verona. Le ultime
Il Corriere dello Sport è più generoso, invece, con Nicolò Barella, premiato con un 6,5, stessa valutazione di Dimarco. Ancora un 5 per Frattesi, mentre è 5,5 per Alessandro Bastoni:
Meno incisivo del solito, si sgancia ma senza graffiare comee aveva abituato in altre serate.
Insufficiente anche per Tuttosport Barella. Voto 5,5 per il capitano di serata:
Quando la Francia ha il pallone, gioca otto punta, mentre quando è l’Italia ad avere il boccino svaria un po’ a tutto campo, però viene sovrastato dagli avversari.