Ivan Zazzaroni non ha dubbi: l’Inter può solo perdere lo scudetto. I ragazzi di Simone Inzaghi hanno più soluzioni delle rivali
La vittoria dell’Inter contro l’Atalanta ha lanciato la squadra di Simone Inzaghi a +3 sul Napoli, bloccato dallo 0-0 a Venezia, e a +6 proprio sui bergamaschi. Un bello schiaffo al campionato, uno scatto importante esattamente prima della sosta, anche se mancano ancora nove partite.
Secondo Ivan Zazzaroni, però, l’Inter può solo perdere lo scudetto. Il direttore del Corriere dello Sport non usa mezze misure per descrivere laforza della squadra di Simone Inzaghi e dei campioni che cotituiscono la rosa che, un anno fa, ha vinto il ventesimo scudetto:
Ho tenuto per ultima l’Inter unicamente perché il suo successo a Bergamo è la cosa meno sorprendente della domenica: la squadra di Inzaghi possiede qualità che alle avversarie mancano, sa governare la partita anche nella difficoltà, parte sempre vincente e ha un’infinità di risolutori: Lautaro, Thuram, Arnautovic, Dumfries, Dimarco, Calhanoglu, Bastoni, Barella, Miki, Frattesi. Non è casuale che in questa occasione sia stato Carlos Augusto, il sostituto di Dimarco, a fare centro per primo.
Inter, la strada per lo scudetto
Inter, Ivan Zazzaroni: i nerazzurri possono solo perdere lo scudetto
LEGGI ANCHE Atalanta-Inter, Lautaro Martinez torna decisivo. Tutti i voti
Il finale sembra già scritto per Zazzaroni. La risposta chi vincerà lo scudetto è nel titolo, anche perché l’Atalanta non sembra poter tenere il passo, mentre il Napoli non è riuscito ad approfittare del turno, sulla carta. favorevole. Lo 0-0 di Venezia pesa e peserà sull’economia del campionato.
E ora? I punti che dividono i nerazzurri dal Napoli sono tre. Sei dai bergamaschi:
Tre punti dividono ora l’Inter dal Napoli che, a sua volta, ne ha tre sull’Atalanta. È un finale aritmetico, non mi è venuto niente di meglio. A volte la semplicità è la risorsa più efficace.



