José Mourinho negli ultimi giorni è stato invocato da numerosi tifosi e giornalisti come potenziale nuovo allenatore dell’Inter. Anche Ivan Zazzaroni, direttore del Corriere dello Sport, aveva auspicato ad un un ritorno di Mou sulla panchina dell’Inter. Il club nerazzurro, dal canto suo, come risaputo ha scelto di virare su un allenatore conosciuto e di comprovata fede come Cristian Chivu.
LEGGI ANCHE – Inter, Paventi: “Mondiale per Club banco di prova”
UN RITORNO MAI CONTEMPLATO – Intervistato a Radio 24, sul programma Tutti Convocati, Zazzaroni ha citato José Mourinho come eventuale possibile nome per la panchina dell’Inter. Lo Special One era stato proposto come nuovo CT della Nazionale italiana da parte del conduttore, Carlo Genta. In collegamento, Zazzaroni – che è molto amico dell’ex allenatore dell’Inter -, una volta citato lo Special One, ha dichiarato: “Io voglio un gran bene, ho una super stima e un grande rispetto per Cristian Chivu, ma l’Inter che non prende José Mourinho in questo momento è stata una roba secondo me… Poi a Cristian gli auguro il meglio e il bene possibile. Ma fossi Marotta…“.
Dichiarazioni forse azzardate, per un Mou che, comunque, è ancora l’allenatore del Fenerbache. Lo stesso portoghese ha già smentito la voce di ogni possibile contatto tra lui e l’Inter per riportarlo a Milano, dopo l’addio di Simone Inzaghi. Il nuovo allenatore nerazzurro, Cristian Chivu, ieri intanto ha iniziato i primi lavori ad Appiano Gentile. Oggi è in corso il secondo allenamento, e domani è previsto il volo verso gli Stati Uniti in vista del Mondiale per Club. L’Inter, esordirà il 18 contro il Monterrey al Rose Bowl di Pasadena.