Così come il proprio allenatore Cristian Chivu, anche Yann Sommer ha parlato ad Inter Tv al termine della gara contro il River Plate che ha permesso ai nerazzurri di strappare il pass per gli ottavi di finale. Sommer ha messo a referto il suo primo cleen sheet della competizione mondiale. Durante l’arco dei 90 minuti non è stato chiamato a compiere grandi parate ma si è fatto trovare sempre pronto in particolare sul colpo di testa di Colidio.
Yann Sommer: “Abbiamo fatto molto bene”
“Partita dura? È vero. Abbiamo fatto una bella gara, era difficile contro una squadra che gioca duro. Sono forti e aggressivi nei duelli ma abbiamo fatto molto bene. È bello giocare queste gare anche perché non giochiamo spesso contro squadre così. I primi giorni era un po’ difficile, dopo una stagione lunga, ma ora siamo qui per vincere. Andare avanti è importante per noi e il club. Dobbiamo fare una bella partita anche negli ottavi ci serve tanta energia. È un po’ diverso, i campi sono diversi, ma ora siamo qui e poi la prossima sarà un’altra partita, da fare con la stessa energia”.
Oltre all’intervista rilasciata ad Inter TV, Yann Sommer ha parlato anche ai microfoni di Dazn. Ecco le sue parole.
“Era importantissimo oggi, abbiamo mostrato temperamento ed energia. Il River Plate è duro nei duelli e nelle giocate, era importante vincere. Adesso siamo in un altro torneo, la Champions League è finita e in questo torneo le partite così sono dure. Questo è bello per la squadra, non era facile e abbiamo fatto molto bene. Siamo qui per vincere, è un torneo importante con grandi partite. Non è facile dopo una stagione lunga come questa, giochiamo il Mondiale per Club per vincere come squadra”.



