Walter Sabatini ha speso parole importanti per Petar Sucic, acquisto del calciomercato dell’Inter in vista del mese di giugno
Napoli-Inter sarà la sfida scudetto. Il 1° marzo al Maradona si giocherà una partita importante per la classifica, ma, ancora di più, per lo slancio emotivo che può dare trionfare in una sfida di questo tenore.
Ne ha parlato anche Walter Sabatini a Tuttosport. L’ex dirigente dell’Inter non la ritiene una gara decisiva a livell aritmetico, ma a livello emotivo:
Non potrà esserlo a livello aritmetico, però l’indirizzo del campionato sarà chiaro. Chi vincerà si avvicinerà e di molto all’idea del Tricolore. Parliamo di slancio emotivo, di condizione psichica. Chi vince farà una corsa diversa.
Non sono in grande forma, ma possono regalare spettacolo. Da una parte Romelu Lukaku, dall’altra Lautaro Martinez, definito il miglior attaccante della Serie A:
Difficile prevedere chi segnerà. Per me ora Lautaro è il miglior attaccante d’Italia. Ausilio è stato bravissimo a portarlo all’Inter, aveva investito mesi e mesi di lavoro. Oggi l’argentino è il campione carismatico dell’Inter, un riferimento per tutti.
Inter, Sabatini: Sucic è davvero forte

Inter, Walter Sabatini: Petar Sucic meglio di Brozovic. Scudetto? Ecco la favorita
Importanti saranno anche i difensori. Con Francesco Acerbi e Alessandro Bastoni da una parte e Alessandro Buongiorno dall’altra. Per Sabatini si tratta dei migliori centrali della Serie A:
Io ammiro molto Acerbi. Ha avuto una vita, diciamo, drammatica dal punto di vista della salute. È rimasto sempre a galla, non ha paura di nulla, lo ammiro tanto. Buongiorno probabilmente con Bastoni è il difensore centrale più forte d’Italia. Meritano di competere per lo scudetto.
Un giudizio anche sul mercato. L’Inter ha preso solo Nicola Zalewski, ma, soprattutto, ha bloccato Petar Sucic per giugno. Un affare anche migliore di quello che portò Marcelo Brozovic a Milano nel 2015:
L’Inter per il futuro ha preso Sucic, che è davvero forte, non vedo l’ora di vederlo. Se potrà essere il nuovo Brozovic? Anche di più.



