La media di Simone Inzaghi contro il Napoli non è buona: i numeri migliorano considerando solo le sfide da quando è all’Inter
Contro il Napoli per vincere. L’Inter, che ha conquistato la testa della classifica dopo la sconfitta dei partenopei con il Como, vuole allungare. Sarà questo l’obiettivo della gara del Maradona del 1° marzo. Sabato alle 18:00 passerà un treno per lo scudetto su cui la squadra di Simone Inzaghi vuole salire in fretta.
I numeri contro il Napoli non sono buoni per Inzaghi. In un totale di 19 sfide ha una media-punti di 1,16: molto bassa. c’è da dire, tuttavia, che è molto condizionata dagli anni alla Lazio, dato che, da quando è all’Inter, ha perso solo una volta, nella stagione 2022-23.
Inter, con il Napoli conta solo vincere: la media di Inzaghi
Inter, una sola sconfitta per Simone Inzaghi contro il Napoli: la media-punti
LEGGI ANCHE Inter, Beppe Marotta: investimenti sui giovani. Come cambierà il mercato con Oaktree
In otto partite contro il Napoli sulla panchina dell’Inter, finale di Supercoppa italiana del 2024 compresa, Inzaghi ha vinto quattro volte, con tre pareggi e una sola sconfitta. Un totale, quindi, di 15 punti, poco meno di due punti a partita.
Una sola sconfitta è un ottimo dato. Perdere, sabato, non è contemplato. Serve vincere per dare un segnale ad avversari e campionato. Per avvisare Antonio Conte che, per battere questa Inter, servirà di più dei tre punti nelle ultime quattro giornate fatti dal Napoli.



