Non c’è due senza tre. E il quattro vien da sé. Neanche il tempo di far presentare all‘Inter il terzo completo della stagione 2025/26, che già filtrano indiscrezioni sulla quarta maglia che i nerazzurri indosserrano durante l’annata. A far trapelare l’indiscrezione il “solito” sito specializzato Footy Headlines.
Un omaggio a Milano Cortina 2026
Nel prossimo mese di febbraio si terrà infatti la venticinquesima edizione delle Olimpiadi Invernali. Oltre che nel capoluogo meneghino e nel piccolo centro ladino, Milano Cortina 2026 si svolgerà in varie località della Lombardia e del Trentino-Alto Adige (Rho, Assago, Bormio, Livigno, Predazzo, Tesero e Rasun-Anterselva).
Come riporta in una breve nota anche Sport Mediaset “la formazione nerazzurra avrebbe scelto di celebrare i Giochi con il design presentato da Nike caratterizzato dai colori ‘Hyper Blue / Black / Safety Orange’ più il bianco. La maglia verrà abbinata a pantaloncini blu e calzettoni arancioni e al logo AGC“.
LEGGI ANCHE Verso Juventus-Inter: Cristian Chivu curerà il “mal di big match”?
La tonalità dominante sarà quella del blu. Nel contesto di un motivo grafico astratto non comparirà l’iconico baffo dello sponsor tecnico. Ma, appunto, il triangolino che contraddistingue la linea di prodotto All Conditions Gear (serie specializzata in attrezzature per le attività all’aperto e per affrontare ogni condizione metereologica).
Inter: la quarta maglia? Non è una novità
L’Inter prevede di lanciare sul mercato la sua quarta maglia tra la fine di questo anno solare e l’inizio del prossimo. Non è la prima volta che la società nerazzurra aggiunge un completo alle ormai tre canoniche versioni (alla casalinga e a quella da trasferta ormai è d’obbligo l’inserimento del third kit).
Nella stagione 2020/21 infatti troviamo il precedente di una maglia ispirata all’artista futurista Giorgio Muggiani, tra i fondatori del club e ideatore dello stemma sociale. Era la casacca multicolore – al nerazzurro si integravano un bel giallo e il bianco – composta da diverse forme geometriche. L’ultima con lo sponsor Pirelli, la prima con il nuovo logo dell’Inter. Corsi e ricorsi storici: alla fine di quella stagione l’Inter si cucì lo scudetto sul petto…
 
									 
					


