C’è chi ha preferito salutare l’Inter per trovare maggior minutaggio (e fortuna) altrove. Mike Aidoo in estate si è trasferito alla Pergolettese, club militante in Serie C. Prodotto del vivaio nerazzurro, il 20enne difensore in un’intervista a Tuttoc.com ha svelato i motivi per cui ha deciso di lasciare l’Inter per iniziare una nuova avventura.
Inter U23, Aidoo chiaro: “Alla Pergolettese per giocare di più”
In un’intervista rilasciata a Tuttoc.com, Mike Aidoo, difensore classe 2005 ora in forza alla Pergolettese in Serie C, ha spiegato il motivo per cui ha deciso di lasciare l’Inter in estate: “Volevo giocare, avere spazio e continuità. All’Inter Under 23 non so se avrei trovato lo stesso minutaggio, mentre qui ho sentito subito fiducia. Il direttore e il mister mi hanno voluto e io ho accettato con entusiasmo. È stata una scelta semplice, perché ho trovato un progetto serio e la possibilità di dimostrare il mio valore“.
Una vera e propria scelta di carriera da parte del giovane Aidoo, che ha preferito cercare maggior minutaggio altrove per continuare nel suo percorso di crescita. Un aspetto, questo, che è risultato decisivo nella sua decisione presa quest’estate. In questo primo scorcio di campionato – la Pergolettese è inserita nel Girone A di Serie C – Aidoo ha collezionato sin qui 8 presenze, tutte da titolare.



