Sedici giocatori sono in scadenza, solo otto sono sicuri di giocare all’Inter nella prossima stagione: in questo modo la squadra pensa più alle coppe…
L’Inter sembra ormai aver sacrificato il campionato per concentrare tutte le sue energie sulla Champions League. Il sogno di arrivare in finale è a portata di mano e, in caso di passaggio del turno con il Benfica, mancherebbe solo la doppia sfida con una tra Napoli e Milan. Due squadre alla portata.
I motivi di questa sterzata sulla massima competizione continentale, appoggiata anche da illustri ex calciatori come Beppe Bergomi e Luca Marchegiani, è da ricercare anche nello stato attuale della rosa dell’Inter. Con oltre la metà dei giocatori che non sanno se resteranno a Milano e, pertanto, sono più interessati alla vittoria delle coppe che a una qualificazione a una Champions che potrebbero non giocare nell’Inter.
Inter, da Lautaro a Barella: ecco chi resta e chi è in scadenza
Inter, troppi in scadenza: solo otto sono sicuri di restare
LEGGI ANCHE Calciomercato Inter, Beppe Riso avvistato in sede. Ecco di cosa hanno parlato
Secondo l’analisi di Tuttosport solo otto calciatori su 24 sono sicuri di essere all’Inter l’anno prossimo. I nerazzurri, probabilmente con un altro allenatore, ripartiranno da Nicolò Barella e Lautaro Martinez, due dei simboli della squadra. Poi ci saranno Matteo Darmian, Hakan Calhanoglu (che presto ufficializzerà il rinnovo), Federico Dimarco, Kristjan Asllani, Henrikh Mkhitaryan e Valentin Carboni. Gli altri 16 non si sa.
C’è chi è in scadenza, ma è già sicuro di andare via, come Milan Skriniar, Samir Handanovic, Roberto Gagliardini e Danilo D’Ambrosio. E chi, invece, potrebbe anche rinnovare, come Alex Cordaz, Edin Dzeko e Stefan De Vrij.
Diversi i possibili partenti. Da Denzel Dumfries, passando per Marcelo Brozovic, André Onana, Alessandro Bastoni (se non rinnoverà), Robin Gosens e Joaquin Correa. Romelu Lukaku probabilmente non verrà riscattato, così come Raoul Bellanova. In dubbio Francesco Acerbi, che sta facendo bene e potrebbe essere riscattato.