La corsa Champions si fa sempre più dura: calendario complicato nelle ultime cinque giornate per l’Inter di Simone Inzaghi
Il maggio dell’Inter è iniziato nel migliore dei modi con sei goal all’Hellas Verona. Quella del Bentegodi, però, è solo la prima di otto partite tra campionato, Coppa Italia e Champions League che potrebbero portare i nerazzurri in paradiso o all’inferno.
In campionato il paradiso è rappresentato dall’arrivo nelle prime quattro. In corsa, in queste ultime cinque giornate, ci sono sei squadre racchiuse in sei punti: dalla Lazio a quota 64 al trio a quota 58 composto da Atalanta, Milan e Roma. E in mezzo la Juventus a 63 (che non è certa di fare le coppe per le note vicende giudiziarie) e l’Inter a 60.
Inter, il calendario per la corsa Champions
Inter, tutto sulla corsa Champions: il calendario fino al 4 giugno
LEGGI ANCHE Inter Campus e non solo: tre alternative per sostituire Digitalbits. Il punto
La 34^ giornata può segnare una svolta. Con Milan-Lazio, Roma-Inter e Atalanta-Juventus. Le sei squadre che si scontrano a quattro giorni, inoltre, dall’andata della semifinale di Champions League. Tra l 12 e il 14 maggio, poi l’Inter ospiterà il Sassuolo, mentre Lazio e Juventus avranno gli impegni agevoli con Lecce e Cremonese. L’Atalanta andrà a Salerno, il Milan a La Spezia e la Roma a Bologna.
La 36^ giornata propone lo scontro complicato tra Napoli e Inter, mentre le avversarie avranno tutti impegni sulla carta più abbordabili. Si passa da Udinese-Lazio ed Empoli-Juventus ad Atalanta-Verona, Milan-Sampdoria e Roma-Salernitana. sarà fondamentale, dunque, ottenere prima i punti necessari per la squadra di Simone Inzaghi. Che, al turno dopo, avrà l’Atalanta in casa in una giornata, la numero 37, che proporrà anche Juventus-Milan. Poi Lazio-Cremonese e Fiorentina-Roma.
Fino ad arrivare al 4 giugno. La Lazio, che ha il calendario più facile, va a a Empoli, mentre la Juventus sarà ospite dell’Udinese. Il Milan avrà il Verona in casa, la Roma lo Spezia e l’Atalanta il Monza. Per l’Inter chiusura di stagione in casa del Torino di Ivan Juric.