Marcus Thuram è incontenibile e contro il Torino regala la vittoria all’Inter, mentre rimangono senza goal Lautaro e Taremi: tutti i voti
Fa tutto Marcus Thuram. L’Inter, come accaduto alla prima con il Genoa e in casa con l’Atalanta, si aggrappa al suo numero nove per battere il Torino e tenere il passo del Napoli, che rimane con due punti di vantaggio in classifica. Prima tripletta in Serie A per il francese, sempre più decisivo e ancora più in forma della passata stagione.
La serata di Thuram comincia con il fallaccio di Maripan – espulso – e poi con due colpi di testa nel primo tempo e il tap-in del secondo che gli valgono – per La Gazzetta dello Sport – l’otto in pagella:
Prima tripletta italiana, seconda in carriera. Sta diventando un centravanti completo, non è più «solo» la spalla di Lautaro.
Fa poco Lautaro – voto 6 – mentre Mehdi Taremi si divora il goal del 4-2. Per lui voto 5,5:
Lavora bene il pallone, tiene su la squadra ma si divora un gol facile facile in pieno recupero calciando addosso a Milinkovic.
Inter-Torino, Thuram si prende la scena
Inter-Torino, fa tutto Marcus Thuram: “straripante”, tutti i voti
LEGGI ANCHE Pagelle Inter-Torino, Marcus Thuram si porta a casa il pallone. Che sfortuna Lautaro Martinez
Il voto di Thuram sale a 8,5 per il Corriere dello Sport, che premia anche con la palma del “migliore in campo” l’attaccante francese. Il numero nove è incontenbile e regala ai nerazzurri una vittoria fondamentale per arrivare alla sosta nel migliore dei modi:
Prima causa il rosso a Maripan, poco dopo svetta su tutti di testa segnando l’1-0, ripetendosi poco dopo per il 2-0: è lo spacca-partita. E la chiude pure con la prima tripletta in nerazzurro. Straripante.
Ancora 5,5 per Taremi, mentre Lautaro arriva alla sufficienza:
Non è il Lautaro di Udine, soprattutto perché impreciso in un paio di occasioni sotto porta. Però: ci ha pensato Thuram.
Solo marcature multiple per Thuram in stagione. Il francese, dopo due doppiette, realizza la prima tripletta italiana che vale il voto otto per Tuttosport:
L’uomo delle doppiette stavolta di gol ne fa tre, ridando il sorriso a un San Siro frastornato per i fattacci di cronaca che hanno fatto da cornice al match.
Per il quotidiano torinese Lautaro e Taremi sono da sei. Pimpante il secondo, presente il primo anche senza goal:
Protagonista nell’azione del terzo gol, si fa apprezzare pure come… mediano.