Abbiamo visto i problemi del Bayern, un “lazzaretto” in aumento. L’Inter, prima, avrà la testa a Parma ma alla corte di Inzaghi le cose non vanno benissimo. Partiamo dalle retrovie: Dumfries resterà ai box ancora per almeno tre settimane, causa problemi muscolari. Dimarco, rientrato le nazionali, è rimasto fuori nel derby di ieri sera, aumentando i dubbi sulle condizioni fisiche. L’obbiettivo è avere il milanese al meglio almeno per la partita contro i bavaresi, quindi potrebbe lasciarlo a riposo contro il “suo” Parma. Sempre nella gara di campionato, Barella sarà squalificato, ma potrà riposare per la sfida di Champions. A centrocampo, tra gli indisponibili viene confermato anche Zielinski. Sul fronte attacco, un Lautaro non ancora al top potrebbe fare qualche minuto per riguadagnare minuti in vista della sfida europea. Arnautovic e Taremi chiudono la “lista infortunati” interista. Anche se, ricordiamo, la sfida su questo fronte l’ha vinta largamente la truppa di Kompany con 8 indisponibili.
Inter e Bayern prima di giocarsi l’andata avranno due sfide da non sottovalutare assolutamente. I bavaresi contro l’Augusta, i nerazzurri andranno al Tardini contro l’ostico Parma. I crociati – in lotta salvezza – non faranno certo sconti alla Beneamata. Inzaghi convocherà Dimarco e Arnautovic, autori di una bella prestazione contro l’Udinese. Il ritorno di Lautaro Martinez è sicuramente la notizia più positiva per il tecnico piacentino: resta da vedere quanto tempo lo impiegherà, magari in corso d’opera e a risultato incanalato.
Occhio al Parma: la squadra ducale viene da tre pareggi consecutivi, contro Torino, Monza ed Hellas Verona. Le sfide in Emilia non sono mai facili per le big, per le quali spesso il Tardini – un tempo teatro di grandi sfide europee – è sempre stato un campo ostico ed insidioso. Per Inzaghi questo momento decisivo richiederà scelte rischiose anche per far riposare i top in vista delle gare contro le grandi squadre.



