La Procura Federale indagherà sullo striscione alzato da Denzel Dumfries contro Theo Hernandez durante la festa scudetto dell’Inter
, anche tramite lo stesso presidente Steven Zhang, si era raccomandata con i calciatori di non eccedere nei festeggiamenti. Di non replicare, quindi, le brutte scene dei calciatori del Milan di due anni fa, un po’ troppo concentrati a prendere in giro i tifosi e i calciatori nerazzurri, con molti insulti verso Hakan Calhanoglu.
Quasi tutti hanno rispettato questo diktat, meno Denzel Dumfries. E’ stato propri lui il protagonista di un brutto gesto, che sicuramente non sarà piaciuto alla società, con cui sta anche trattando il rinnovo. Nell’estasi della festa qualcuno ha passato a Marko Arnautovic uno striscione in cui si raffigura Dumfries con al guinzaglio Theo Hernandez. Striscione che l’austriaco ha passato al compagno.
Inter, Dumfries con Theo “al guinzaglio”: prevista un’ammenda

Inter, striscione di Dumfries contro Theo Hernandez: indaga la Procura Federale
LEGGI ANCHE Scudetto Inter, Milano è nerazzurra: mai vista Piazza del Duomo così!
L’olandese ha alzato lo striscione, aizzando la folla con in mano lo striscione. Un episodio che è entrato subito nel mirino della Procura Federale, come riporta La Gazzetta dello Sport. I video sono stati acquisiti già nella serata della festa ed è pronosticabile che sarà aperto un fascicolo, come fatto per Rade Krunic, Theo Hernandez, Maignan e Sandro Tonali due anni fa (con multe tra i 4 e i 5 mila euro e 12mila al Milan).
L’esito per Dumfries, a cui verrà contestato l’articolo 4 del Codice di Giustizia sportiva, sulla “lealtà, correttezza e probità” e porterà quasi sicuramente a un’ammenda.



