Con il posto Champions tornato a rischio, l’Inter sta facendo delle valutazioni sul futuro di Simone Inzaghi: la società aveva altre aspettative
Il pareggio molto deludente con la Sampdoria e i quindici punti di distacco dal Napoli in classifica hanno fatto nascere delle riflessioni in casa Inter sul futuro di Simone Inzaghi. Il club, ora, è preoccupato per il posto Champions, nella cui lotta è invischiato insieme a Milan, Atalanta, Lazio e Roma.
E, come riporta La Gazzetta dello Sport, a inizio anno le premesse erano ben altre. La società era convinta di aver messo a disposizione di Inzaghi una squadra che potesse lottare per lo scudetto. Non tutto – si legge – è spiegabile con il cammino del Napoli e molto del futuro dell’allenatore passerà dal come riuscirà a entrare in Champions.
Inter, Inzaghi e i punti persi con le piccole
Inter, società preoccupata per il posto Champions: valutazioni su Inzaghi
LEGGI ANCHE Calciomercato Inter, De Vrij verso il rinnovo: addio Schuurs?
All’Inter quest’anno sono mancate, spesso, le motivazioni, soprattutto nelle partite più facili. In questo 2023 i sette punti persi con Monza, Empoli e Sampdoria sono stati il segno che anche il tecnico fatica a dare qualcosa in più quando la partita sembra scontata.
A Inzaghi, poi, si imputa la pochezza delle variazioni tattiche. L’allenatore, così come faceva anche Antonio Conte, non smentisce mai il suo 3-5-2 e senza qualcuno in grado di creare dal nulla (come Dybala, sfumato in estate), può rappresentare un problema.
L’ultimo dei quattro punti analizzati da La Gazzetta dello Sport riguarda il troppo nervosismo visto al Luigi Ferraris, con protagonisti Nicolò Barella e Romelu Lukaku. I due si sono lasciati ad andare a una lite che ha riportato la mente a settembre, quando i calciatori dell’Inter, complice la mancanza di risultati, non riuscivano a pensare da squadra. Accantonare l’episodio e ripartire dall’Udinese e dal Porto è il modo migliore per giocarsi ancora la stagione.