L’Inter di Simone Inzaghi viaggia a ritmi da record e inizia a vedere vicino lo scudetto: nel mirino i 97 punti fatti con Mancini nel 2007
Il pareggio della Juventus contro il Verona, il secondo nelle ultime quattro partite in cui i bianconeri hanno ottenuto appena due punti, fa vedere ancora più vicino il traguardo all’Inter. In attesa che il Milan giochi a Monza e possa riportarsi a -8 (con una partita in più), i nerazzurri hanno metà scudetto in tasca.
Con 63 punti in 24 partite, la proiezione finale è di 99 punti, due in più di quelli ottenuti da Roberto Mancini nella stagione 2006/07, quella delle diciassette vittorie consecutive, in cui, alla 25^ giornata, l’Inter aveva 66 punti. Questa squadra può superare quella, anche se ci sarà un grande occhio alla Champions League.
Inter, Inzaghi come Mancini: record alla portata
Inter, Simone Inzaghi vede lo scudetto: punta al record di Mancini…
LEGGI ANCHE Inter-Salernitana, Marcus Thuram pronto per l’Atletico. Tutti i voti
L’obiettivo numero uno dei nerazzurri è lo scudetto, ma non si può sottovalutare l’impegno europeo, soprattutto dopo la finale raggiunta – e persa – l’anno scorso contro il Manchester City. Certamente, però, se dovesse arrivare un’eliminazione contro l’Atletico Madrid, l’Inter avrebbe la rosa e le energie per puntare quota 100 punti.
Il passo è quello dei grandi scudetti, come quello del Napoli un anno fa. Da evitare, però, l’errore commesso nella stagione 2007/08, quando l’Inter aveva 61 punti e nove lunghezze sulla Roma, rimontate dai giallorossi che arrivarono all’ultima giornata con l’opportunità di alzare il tricolore. Opportunità spazzate via da Zlatan Ibrahimovic nel diluvio di Parma.