Dopo la vittoria dello scudetto Simone Inzaghi firmerà il rinnovo con l’Inter fino al 2027: per il tecnico aumento dello stipendio
Simone Inzaghi, al terzo anno, ha definitivamente conquistato l’Inter e i suoi tifosi e si appresta a mettere la firma sul suo terzo rinnovo da quando è a Milano. Il primo nel 2022 dopo uno scudetto perso con il Milan, il secodo nel 2023 dopo la cocente delusione della finale di Istanbu.
Dopo due rinnovi in seguito ad altrettante sconfitte, Inzaghi firmerà il prolungamento con l’Inter dopo un successo. Il piano della dirigenza, infatti, non è aspettare fine stagione, come nei due casi precedenti, ma di firmare l’accordo subito dopo la conquista del ventesimo scudetto, ormai una formalità.
Inter, il nuovo contratto di Simone Inzaghi dopo lo scudetto
Inter, Simone Inzaghi: scudetto e rinnovo. I dettagli
LEGGI ANCHE Cessione Inter, Steven Zhang deve trovare nuovi soci: la decisione di Oaktree
L’Inter non vuole perdere Inzaghi ed è pronta a ufficializzare un accordo con il tecnico fino al 2027. Altri tre anni, dunque, che porterebbero a sei le stagioni totali sulla panchina nerazzurra. Un anno non casuale, ma quello della scadenza dei contratti di Piero Ausilio e Beppe Marotta, con l’intento chiaro di muoversi in modo unito. Come negli ultimi tre anni.
Il contratto – riporta La Gazzetta dello Spor – sarebbe con la formula 2+1 e con un aumento sull’attuale ingaggio, che potrebbe arrivare ai sei milioni di euro.



