Simone Inzaghi non si nasconde e, dopo aver vinto lo scudetto, punta anche alla Champions League: l’Inter deve avere grandi obiettivi
L’Inter ha chiuso vincendo un 2024 stellare, in tutti i sensi. E’ stato l’anno della seconda stella, vinta nel derby in casa del Milan in un finale degno di una bella sceneggiatura. La vittoria con il Cagliari ha chiuso solo il cerchio, aperto il 6 gennaio con il 2-1 thriller con il Monza. E ora i nerazzurri si affacciano al 2025 con grandi obiettivi.
Simone Inzaghi, nel post-partita di Cagliari, ha ingraziato i tifosi e ha parlato ancora una volta dell’unione interna all’Inter. Dai sostenitori, alla squadra, alla dirigenza tutti remano sempre nella stessa direzione:
Posso ringraziare i tifosi che anche oggi erano qui. Il 2024 ci unirà per sempre alla società, ai ragazzi e ai tifosi. La seconda stella ci rimarrà a tutti nel cuore, adesso è un piacevole ricordo che va lasciato alle spalle. Ora inizia il 2025 e dovremo porci dei grandi obiettivi come è giusto che sia per l’Inter.
Inter, Simone Inzaghi vuole tutto, anche la Champions
Inter, Simone Inzaghi pensa alla Champions League. Il motivo
LEGGI ANCHE Pagelle Cagliari-Inter, finalmente Lautaro Martinez…
La testa è alla Supercoppa, in cui l’Inter, il 2 gennaio, affronterà l’Atalanta, prima in campionato con un punto di vantaggio sui nerazzuri dopo il pareggi con la Lazio. In un eventuale finale, poi, Juventus o Milan:
Si chiude un 2024 entusiasmante con la vittoria della seconda stella che ci unirà per sempre con tifosi e dirigenza. Dobbiamo guardare avanti pensando alla Supercoppa, è tre anni che la vinciamo e troveremo una concorrenza agguerrita.
Il grande, grandissimo obiettivo, però, rimane la Champions League, sfumata nella finale di Istanbul nel 2023. Simone Inzaghi ci pensa e sa bene come all’Inter si debba sempre puntare a vincere ogni trofeo e la massima competizione continentale per squadre non fa eccezione:
Champions? Siamo l’Inter, abbiamo obiettivi ed è giusto dichiararli. Sappiamo che a gennaio e febbraio avremo due mesi ancora più impegnativi perché si giocherà sempre. Ho la fortuna di avere ragazzi che danno tutto sempre e comunque.