Simone Inzaghi è appeso un filo: il tecnico dell’Inter sta deludendo le aspettative e le quote sul suo esonero si sono abbassate…
Simone Inzaghi si gioca tanto – forse tutto – nel ritorno degli ottavi di finale contro il Porto. Il distacco di 18 punti dal Napoli e le otto sconfitte, ultima quella in casa dello Spezia, hanno contribuito a rendere la sua posizione estremamente incerta. E, secondo i bookmakers, le quote del tecnico dell’Inter sarebbero in forte ribasso.
Secondo Snai, GoldBet e Better365 la possibilità che Inzaghi non sarà più l’allenatore dell’Inter è data a 7,50. Ma quanto è concreto questo scenario? A giugno sicuramente possibile, anche perché la sensazione è che solo un clamoroso percorso in Champions, unito alla vittoria in Coppa Italia e al secondo posto in campionato, possa garantirgli la panchina nerazzurra anche nel prossimo anno, nonostante un contratto fino al 2024. Ma a stagione in corso è più difficile.
Inter, Marotta può cambiare Inzaghi a stagione in corso?
Inter, si scommette sull’esonero di Inzaghi. Le quote
LEGGI ANCHE Verso Porto-Inter, Inzaghi: sarà resa dei conti e alle critiche dico…
Ora, però, come riporta anche Tuttosport, scommettere sull’esonero a stagione in corso di Inzaghi, a prescindere dal Porto, è sconsigliabile. Beppe Marotta, infatti, non è tipo da cambiamenti durante l’anno, anche perché gli obiettivi principali rimarrebbero sempre il campionato e la Coppa Italia.
La Champions League è considerata un di più. Bellissimo, ma un di più nella stagione nerazzurra, tanto che nel bilancio preventivo di inizio anno la società aveva messo in conto di arrivare terza nel girone e di retrocedere in Europa League. Ecco perché la partita con il Porto non determinerà il futuro di Inzaghi, che, probabilmente, terminerà la stagione sulla panchina dell’Inter. A giugno, poi, in base al piazzamento in campionato e alla Coppa Italia, si tireranno le conclusioni, anche se l’avventura dell’ex allenatore della Lazio sembra essere giunta al capolinea.