L’Inter oggi è tornata in azione oggi alla Pinetina di Appiano Gentile per il primo allenamento della settimana. Inzaghi aveva concesso due giorni di riposo per recuperare dalla pazza settimana della semifinale e della trasferta vittoriosa di Torino. Oggi si è iniziato a preparare la prossima sfida di campionato contro la Lazio, che andrà in scena domenica per il penultimo atto di questa stagione intensa. Tra i nerazzurri, sono motivo di interesse le condizioni degli infortunati: Lautaro Martinez, Pavard, Frattesi e Mkhitaryan. Quali sono le loro condizioni? Chi recupererà per il match contro i biancocelesti? Secondo La Gazzetta dello Sport, per tre dei giocatori indisponibili c’è spiraglio di convocazione.
IL PUNTO – “La distorsione alla caviglia di Pavard, il problema all’addome di Frattesi, l’affaticamento muscolare di Mkhitaryan: nessuno dei tre stop esclude la possibilità che i tre siano a disposizione per la gara contro la Lazio. Probabilmente nessuno di loro sarà titolare, ma partendo dalla panchina saranno un’opzione in più per Inzaghi, anche per gestire i minutaggi di chi invece giocherà titolare. Il piano prevede che da oggi a venerdì tutti e tre tornino a lavorare in gruppo, ovviamente salvo contrattempi. Le risposte delle ultime ore, comunque, sono state positive. Il più avanti dei tre è Frattesi, che – si ricorderà – con il Barcellona aveva giocato in condizioni difficili dopo aver saltato la rifinitura. Lo stop di Torino gli ha fatto bene, il centrocampista dovrebbe rientrare con i compagni tra oggi e domani. Tutto sarà gestito con cautela da Inzaghi e dal suo staff“.
LEGGI ANCHE – Calciomercato Inter, Zanetti: “Arriverà qualcuno di importante”
E Lautaro? Per l’argentino, come previsto, è sempre più difficile pensare a una convocazione per domenica. Il Toro è troppo importante per l’attacco e per il morale del gruppo, e Inzaghi vuole che arrivi al meglio per affrontare la finale di Monaco. Si paventa un ritorno in campo nell’ultima di campionato al Sinigaglia contro il Como, come rodaggio in vista della finale di Champions League.