Javier Zanetti ha rilasciato una dettagliata intervista a ESPN: tra le cose interessanti dette dal vicepresidente dell’Inter, spunta il calciomercato. Zanetti ha iniziato parlando della semifinale di Champions:
“Il cuore di questa squadra, ci ha creduto fino all’ultimo istante, poi il gol di Acerbi ed è stata un’altra partita con la nostra esperienza. Eravamo molto stanchi, ma dopo il quarto gol, abbiamo contenuto in maniera molto intelligente il Barcellona. Il calcio regala queste emozioni e questa squadra ci crede sempre fino alla fine“.
Per Inzaghi, Pupi ha parole al miele da spendere. “Da 4 anni che stiamo con Inzaghi, l’Inter è protagonista ed è rispettata. La cosa importante per noi era arrivare in finale. Bisogna credere nel progetto del tecnico e accompagnarlo. Io sempre rimarco il cammino che abbiamo fatto noi per arrivare ai trofei. Devi credere nella persona su cui hai puntato“.
Sul calciomercato, Zanetti è sicuro. ”Adesso siamo tutti ancora sull’onda dell’entusiasmo per quello che è successo ma arriverà presto il momento di sederci e cominciare a pianificare quella che sarà la prossima stagione. E con l’esperienza accumulata in tutte queste partite che abbiamo giocato – e che l’Inter continuerà a giocare – ci saranno sicuramente degli innesti. E probabilmente arriverà anche qualche giocatore importante“.
E chi potrebbe essere? Un nome molto inflazionato, associato all’Inter, è quello del connazionale di Zanetti Franco Mastantuono. Il classe 2007 è un campioncino del River Plate che è esploso in stagione, e Javier non gli risparmia complimenti. “Mastantuono è un giocatore che qualsiasi squadra vorrebbe avere, e credo che giocherebbe bene in qualunque contesto. Caro per l’Inter? Sì, per l’Inter è caro, soprattutto per l’età che ha. Ma credo che il River stia facendo un grande lavoro, anche se non so per quanto tempo ancora potrà goderselo“.