L’Inter deve centrare il quarto posto: senza qualificazione Champions salterebbe Inzaghi e sarebbe a rischio l’intero progetto di Suning
In casa Inter, con lo scudetto ormai andato, bisogna pensare al raggiungimento della qualificazione alla prossima Champions League. È l’obiettivo minimo per Simone Inzaghi su cui, a inizio stagione, la società ben altre aspettative. Il mancato approdo tra le prime quattro del campionato porterebbe a scenari imprevisti.
La Gazzetta dello Sport ha tracciato un possibile scenario nel caso – nefasto – in cui i nerazzurri non arrivassero tra le prime quattro. L’Inter quest’anno dalla Champions ha già guadagnato 56,3 milioni di euro, che potrebbero aumentare con eventuali turni superati. Senza questo incasso, quindi con circa 50 milioni in meno, l’anno prossimo l’intero progetto di Suning sarebbe a rischio.
Inter, quarto posto a centrare
Inter, senza quarto posto addio a Inzaghi e ai big. Lo scenario
LEGGI ANCHE Calciomercato Inter, l’Atletico Madrid s’interessa a Dimarco. La situazione
In caso di quinto posto, il primo a farne le spese sarebbe Simone Inzaghi, che non verrebbe riconfermato sulla panchina nerazzurra. Poi rischierebbe di cambiare anche gran parte della rosa. Oltre, infatti, al sacrificio già necessario – il nome prescelto è quello di Denzel Dumfries – bisognerebbe privarsi di altri pezzi pregiati. E qui la rosea fa i nomi di Nicolò Barella, Lautaro Martinez e Alessandro Bastoni, i calciatori più costosi in rosa.
Servirebbe un taglio – ulteriore – al tetto degli stipendi e anche i calciatori sarebbero meno attratti da una squadra che fa l’Europa League. Senza contare che sarebbe vitale l’appoggio degli Zhang che, però, in questo momento possono spendere poco.
Lo scenario, dunque, sarebbe quasi catastrofico e l’unico modo per evitarlo è dare più continuità ai risultati. A cominciare dalla partita con l’Udinese.