L’ex centrocampista dell’Inter Hernanes ha detto la sua in merito ad un’eventuale cessione di Hakan Calhanoglu al Galatasaray. Le strade del regista turco e dell’Inter potrebbero essere a tanto così da separarsi in questa sessione estiva di mercato, e non è un mistero il forte l’interesse del Galatasaray sul giocatore.
IL PUNTO – La società di Istanbul avrebbe proposto al turco un ingaggio corposo e di concludere la carriera nella squadra che tifava da bambino. Calhanoglu sarebbe seriamente intenzionato a partire, secondo molte voci; l’Inter, dal canto suo, non lo reputa incedibile. La dirigenza interista non si oppone a una cessione del classe 1994, ma chiede che siano soddisfatte certe condizioni economiche basilari. Nel caso specifico del numero 20 nerazzurro, si tratterebbe di una cifra vicina ai 30 milioni di euro. Solo a quel punto – essendo tuttavia scesi dall’iniziale richiesta di 40 milioni – l’Inter sarebbe disposta a lasciar trattare il Galatasaray ed il proprio regista.
LEGGI ANCHE – Inter, Roberto Pruzzo: “Vendere più giocatori possibili”
L’OPINIONE DI HERNANES – Hernanes, intervenuto ai microfoni di DAZN, si è espresso su come cambierebbe a suo parere il gioco dell’Inter senza il turco. L’ex calciatore nerazzurro ha dichiarato le seguenti cose. “La squadra dovrebbe cambiare il modo di giocare (in caso di partenza di Calhanoglu, ndr.) e il modulo, dato che risulterebbe essere complicato rimpiazzarlo. In questo quadro, l’Inter dovrebbe resettare, consapevole della difficoltà di trovare uno come Calha in giro“.



