Con la vittoria sulla Roma allo Stadio Olimpica, l’Inter di Cristian Chivu ha dato un segnale importante al campionato. Siamo ancora agli inizi della stagione, è vero, ma la squadra nerazzurra ha dimostrato di essere tornata quel blocco unito, compatto e solido che tanto bene ha fatto negli ultimi anni. Con cinismo, qualità e organizzazione, Lautaro Martinez e compagni si sono lasciati alle spalle quelle due sconfitte di fila con Udinese e Juventus e hanno ripreso a marciare a ritmi vertiginosi: 6 vittorie consecutive tra campionato e Champions League. A proposito di lotta scudetto – Milan attualmente in vetta con 16 punti, a 15 Inter, Roma e Napoli – ha espresso la sua opinione l’ex difensore nerazzurro e della Nazionale campione del Mondo 2006, Fabio Cannavaro, attuale ct dell’Uzbekistan.
Inter, Fabio Cannavaro sicuro: “Lotta scudetto? Ci sono anche Milan e Roma”
“In questo momento sicuramente vedo anche il Milan e la Roma. Quest’anno, con il Napoli impegnato in Champions League, questa distanza si è accorciata. Sarà un bel campionato come sempre negli ultimi anni“, la riflessione di Fabio Cannavaro, attuale ct dell’Uzbekistan che parteciperà al Mondiale 2026, a margine di un evento organizzato da Betsson.sport.
L’ex difensore ha detto la sua sulla lotta scudetto di quest’anno, ipotizzando un campionato bello ed equilibrato sulla falsariga degli ultimi anni. E sugli allenatori italiani all’estero si è espresso così: “Noi siamo ancora convinti che il calcio italiano sia quello più bello, più forte, più preparato, quando invece se vai all’estero capisci che non è proprio così, che non è che devi fare per forza un percorso dalla Lega Pro alla Serie B, poi magari vai in una piccola di Serie A. Ci sono tanti percorsi diversi e sicuramente il fatto comunque di essere italiano e di avere questa cultura all’estero ci aiuta. Forse per questo magari ci apprezzano più all’estero che in Italia”.



