C’è chi dice no, cantava Vasco nell’ormai lontano 1987. Anche oggi c’è chi dice no, a una delle tante stranezze – per non dire di peggio – del calcio moderno per la precisione. Come la Supercoppa italiana che a partire da questa sera si giocherà per l’ennesima volta tra i remoti deserti dell’Arabia Saudita. Così, con un comunicato diffuso attraverso i propri social, la tifoseria organizzata dell’Inter, il Secondo Anello Verde ha preso posizione sull’argomento.
La voce dei tifosi dell’Inter: il comunicato del Secondo Anello Verde
La Curva Nord, attraverso un breve comunicato, ha fatto sentire la propria voce sul profilo Instagram ufficiale. Scrivono gli ultras della Beneamata nel loro comunicato: “I gruppi del Secondo Anello Verde confermano che non presenzieranno alla Supercoppa Italiana in Arabia Saudita. È inaccettabile che, ancora una volta, le mere logiche di profitto vengano anteposte alla passione di migliaia di sostenitori“.
LEGGI ANCHE Inter, Curva Nord: esce “Senza Cuore”, il libro di Nino Ciccarelli
Prosegue la nota: “La Lega Calcio prosegue nella sua ostinata indifferenza, ignorando sistematicamente il dissenso manifestato anno dopo anno dalle tifoserie italiane. È tempo di porre fine alla mercificazione attuata sulla pelle dei tifosi. No alla Supercoppa in Arabia. No alla deriva del calcio moderno“.



