Contro la Salernitana Lautaro Martinez è entrato nella storia dell’Inter: ottavo cannoniere di sempre e voti che certificano la forza del capitano
Sempre più nella storia. Lautaro Martinez, dopo due partite a secco in campionato, trova il ventesimo goal in campionato e, soprattutto, il 125esimo con la maglia dell’Inter contro la Salernitana. L’argentino è ora l’ottavo cannoniere del club nerazzurro – staccato Mauro Icardi – e punta i 133 di Nyers.
E sarebbe potuta arrivare anche una doppietta se, ancora sullo 0-0, non avesse ciccato l’assist perfetto di Denzel Dumfries. Poco male, comunque, per La Gazzetta dello Sport il voto è 7:
Con la 125esima rete in nerazzurro fa un passo in più nella storia, ma in una serata così spensierata poteva raccogliere di più: cicca al momento buono, ma è una spina per la Salernitana.
Stesso voto per il Corriere della Sera, che mette l’accento sul goal numero 99 in Serie A:
Sbaglia un goal più semplice di un rigore, si riscatta nel giro di 4 minuti: sono 20 in campionato, 99 in Serie A.
Inter-Salernitana, Lautaro e il suo marchio di fabbrica…
Inter-Salernitana, Lautaro Martinez sempre più nella storia. Tutti i voti
LEGGI ANCHE Calciomercato Inter, Lautaro Martinez: rinnovo? Manca qualcosa…
Traiettoria magica, una delle sue quando colpisce da quella posizione: il destro a girare è una specialità del Toro. Che nell’occasione arriva a 125 goal con l’Inter, all’ottavo posto di sempre, staccando Icardi.
Comincia lisciando un passaggio di Dumfries, poi però è il più furbo (e bravo) di tutti sul 2-0, che è anche la sua rete 125 in nerazzurro.



