Grande protagonista di Inter-Salernitana è stato Carlos Augusto, autore dei primi due assist: voti alti e premio di migliore in campo per due quotidiani
Un assist di piedi e uno con le mani. Carlos Augusto torna titolare a San Siro dopo Inter-Lecce e mette una doppia firma molto importante sulla vittoria contro la Salernitana. L’esterno brasiliano stappa l’incontro con la cavalcata e il cross per Marcus Thuram, poi è il più furbo a servire Lautaro Martinez direttamente con una rimessa laterale.
Un po’ bassa, nel voto, La Gazzetta dello Sport, che dà all’esterno “solo” 6,5. Un po’ poco considerando il doppio assist che consente all’Inter di essere sul 2-0 dopo appena 19 minuti:
Sguscia di forza sulla sinistra nell’azione dell’1-0 e poi serve l’assist geometrico per Thuram. Ha vita facile con Sambia, chiude da braccetto alle spalle dell’acclamatissimo Buchanan.
Per il Corriere della Sera è, a ragion veduta, il migliore in campo. Voto 7,5:
Tecnica e forza. Protagonista nelle prime due reti.
Inter-Salernitana, Carlos Augusto assoluto protagonista
Inter-Salernitana, Carlos Augusto meglio di Dimarco? Tutti i voti
LEGGI ANCHE Inter-Salernitana, Lautaro Martinez sempre più nella storia. Tutti i voti
Anche il Corriere dello Sport si accoda al giudizio del CorSera. Grande azione sull’1-0 per mettere subito in discesa la partita ed estrema velocità nella rimessa che lancia Lautaro Martinez per la seconda rete:
Il suo primo sprint basta e avanza per un’esultanza liberatoria: quella di Thuram, servito nel cuore dell’area. Poi la rimessa laterale che manda Lautaro al 2-0.
Chiude con un 7,5 anche Tuttosport. Troppo importanti i due assist forniti in due minuti. Chiude da braccetto, dimostrando anche grande duttilità e senso tattico:
Sgroppata poderosa al 17’ per mettere un assist perfetto sui piedi di Thuram, ma è suo pure l’assist da rimessa laterale per Lautaro.



