Roberto Pruzzo, ex capocannoniere della Serie A e finalista di Champions League con la maglia della Roma negli anni ottanta, ha detto la sua sulle ultime notizie di calciomercato riguardanti l’Inter. L’ex bomber giallorosso oggi collabora con Radio Radio per la rubrica Sport & News, e proprio nella trasmissione a cui partecipa ha dato un interessante spunto. Pruzzo, interrogato sulle voci che vedono Dumfries lontano da Milano, ha detto di ritenere l’esterno olandese dell’Inter tutt’altro che incedibile. Per l’ex attaccante, l’Inter dovrebbe completamente rifondare la rosa, ed ha consigliato al club nerazzurro a vendere più giocatori possibili.
DUMFRIES – Ecco le parole di Roberto Pruzzo: “Dumfries? Secondo me allo stato attuale, l’Inter più ne vende meglio è, dopo tante stagioni e due finali perse. Lo zoccolo duro, come gli italiani e forse Lautaro Martinez, è giusto che rimanga. Ma quattro o cinque di quelli che possono anche non avere grande rilievo al livello tecnico, poi dopo quel ciclo devi ridare vigoria e forza. In caso contrario, la stagione può permettersi in una stagione… Se c’è qualche scontento meglio vada, il problema è che l’Inter deve rimanere sempre competitiva e questo non è mai facile“.
LEGGI ANCHE: Calciomercato Inter, Taremi verso l’addio
SQUADRA PERDENTE – Pruzzo, a seguito dell’eliminazione dei nerazzurri dal Mondiale per Club, aveva dichiarato: “Se avesse le possibilità economiche, un uomo dell’esperienza e della conoscenza di Marotta li venderebbe tutti. Tutti, perché questa è una squadra perdente purtroppo. Siamo alla fine di un ciclo, ed è il momento di cambiare. Non so se lui ha la disponibilità finanziaria per fare quello che ha in mente, ma è chiaro che bisogna stare vicini all’allenatore, che si troverà a gestire situazioni non facili. Credo che il momento sia quello giusto, anche se non so da che parte partirà il mercato e dove andrà a parare”.



