La Copa America, il rinnovo e la Champions: Lautaro Martinez tornerà con l’Inter ed è pronto a prendersi tutto nella prossima stagione
Lautaro Martinez ha giocato una Copa America da assoluto protagonista. Il capitano dell’Inter ha trascinato la sua Argentina al titolo finale con un cinque goal, di cui uno – il più importante – nella finale con la Colombia. E ora è pronto a tornare a Milano, ad Appiano Gentile, dove lo aspettano Simone Inzaghi e il rinnovo con i nerazzurri.
Il 2024 è stato senza dubbio il miglior anno della sua carriera. Scudetto e Copa America da capocannoniere certificano il suo stato di fenomeno a livello mondiale e ora l’Inter non vede l’ora di mettere nero su bianco l’accord raggiunto a giugno per il rinnovo del contratto fino al 30 giugno 2029. Un accordo che lo blinda a Milano.
Inter, Lautaro Martinez pronto a essere protagonista in Champions
LEGGI ANCHE Inter, Lautaro Martinez può vincere il Pallone D’oro?
E poi? E poi tocca conquistare l’Europa. Lautaro Martinez ha dato uno straordinario contributo allo scudetto, ma l’anno prossimo l’obiettivo sarà fare meglio in Champions League e, magari, incrementare il suo bottino europeo dopo una stagione che ha regalato amarezze nelle competizione per club più importante del continente.
Simone Inzaghi lo aspetta e lo aspettano anche i dirigenti per firmare. Con un annuncio che si preannuncia in pompa magna per il giocatore simbolo dell’Inter. Capitano, numero 10 e campione sia in nerazzurro che con l’Argentina.