Intervistato oggi a SportMediaset, l’ex difensore dell’Inter Andrea Ranocchia ha dato alcune sue impressioni sull’arrivo di Cristian Chivu sulla panchina nerazzurra. L’ex difensore umbro ha giocato insieme al rumeno e conosce molto bene il suo approccio al lavoro. Ranocchia e Chivu infatti hanno condiviso la maglia nerazzurra tra il 2011 e il 2014, fino al ritiro proprio del nuovo allenatore dell’Inter.
SCELTA DA VOTO 10, O FORSE DI PIU’ – “Come valuto questa scelta? Per me da 1 a 10, 11. Quando sono arrivato all’Inter l’ho trovato lì ed è un ragazzo che si fa volere bene. Credo che questa dote sia molto importante per un allenatore. Se già a livello umano riesci ad empatizzare con un gruppo, quando dai i tuoi concetti e la tua mentalità, ti seguono di più”.
LEGGI ANCHE – Calciomercato Inter, si ragiona sul dopo Calha: idea Morten Hjulmand
CHIVU NON E’ UN RIPIEGO – “È un allenatore che conosce bene l’ambiente in cui ha lavorato sia con Conte che con Inzaghi in prima squadra. È stato a contatto con tutti. Adesso dovrà dimostrare tutto sul campo. Ma dico la verità, io non lo vedo come un ripiego come hanno detto in questi giorni. Ma è una scelta oculata. Chiaramente arrivata negli ultimi giorni post Champions e non hanno avuto molto tempo per preparare il Mondiale per Club. Ma credo possa fare bene”.



