Diverse testate giornalistiche e siti specializzati, tra cui il portale specializzato Footy Headlines, hanno pubblicato nelle ultime ore le prime immagini “reali” della nuova divisa dell’Inter, la quarta maglia della Beneamata. Un completo dedicato alle Olimpiadi invernali di Milano e Cortina 2026.
Nerazzurro e arancione
L’inevitabile casacca sarà diversa rispetto a quanto trapelato nelle scorse settimane. Non tanto nella tonalità: confermato il nerazzurro con dettagli – main sponsor e sponsor tecnico, più i finachi – arancione.
LEGGI ANCHE Inter, una maglia da collezione per la stagione 2026/27
Passando al pattern la parte alta del completo sarà blu scuro, quella inferiore nero. Niente baffo Nike, ma un triangolino contraddisto dalle lettere Acg (All conditions gear). Con ogni probabilità l’esordio ufficiale sarà in occasione di Inter-Pisa che si giocherà a San Siro venerdì 23 gennaio. Una gara valida per la ventiduesima giornata di Serie A.
Inter, la quarta maglia non convince nessuno
Un effetto che – va detto – non convince nessuno. Filippo Del Prete, collezionista meglio conosciuto come Italian Jersey Collector si chiede, su Instagram molto ironicamente, se il modello sia da promuovere, bocciare o plausibile di denuncia.
Fabrizio Biasin, invece, sul proprio profilo Facebook si limita a una faccina “agghiacciante”: i commenti dei tifosi lasciano davvero poco spazio alla fantasia…



