La Procura della FIGC ha acquisito i video e gli audio della presunta bestemmia di Lautaro Martinez in Juventus-Inter: rischio squalifica
Lautaro Martinez è a rischio squalifica dopo la presunta bestemmia al termine di Juventus-Inter. Inquadrato dalla telecamere, il capitano nerazzurro si sarebbe lasciato andare a più espressioni blasfeme che, al momento, non sono state provate dalla presenza dell’audio. Ma sono in arrivo delle novità.
Come riporta La Repubblica, la Procura della Figc ha acquisito video e audio di quanto accaduto lo scorso 16 febbraio all’Allianz Stadium per capire se Lautaro abbia effettivamente bestemmiato. Lui ha negato tutto al termine di Inter-Genoa, ma, in presenza di audio, ci sarebbe poco da fare per l’Inter e per il suo numero 10.
Inter, Lautaro non salterà il Napoli per la presunta bestemmia
Inter, presunta bestemmia di Lautaro con la Juventus: la FIGC osserva i filmati. Rischio squalifica
LEGGI ANCHE Inter Under 23, Beppe Marotta sceglie l’allenatore. Tutti i nomi
La Procura visionerà il filmato e accerterà se esiste un audio sufficiente incriminare Lautaro. Bisogna capire se ha detto “zio” o “Dio”. Con l’eventuale bestemmia scatterebbe il turno di squalifica, secondo quanto prevede l’articolo 37 del Codice di giustizia sportiva.
Non rischia, però, di saltare Napoli-Inter di sabato 1° marzo alle 18:00. Il Giudice sportivo dopo Juventus-Inter non lo ha punito in base al materiale a sua disposizione e ora tocca alla Procura federale che, però, dovrà concedere i termini per la difesa, allungando così la procedura. Possibile, quindi, che un’eventuale sanzione riguardi Inter-Monza dell’8 marzo o, alla peggio, Atalanta-Inter del 16.



