Pavard ha commentato la sua esperienza all’Inter ai microfoni della Uefa. Il difensore si è espresso sul suo momento in nerazzurro, e sugli obbiettivi stagionali della squadra.
Sulle frequenze UEFA, il francese ha parlato inizialmente del il suo ambientamento all’Inter già dalla scorsa stagione: “Sapevo dal principio che qui sarei stato soddisfatto. Volevo giocare a 3 per accentrarmi un po’ sulla linea difensiva. La nostra parola d’ordine all’Inter è ‘dai e vai‘: lo facciamo spesso. ;ister Inzaghi dà tanta libertà ai giocatori e permette a noi difensori di esprimerci, anche creativamente. Per quanto mi riguarda, sono un calciatore che pensa più alla squadra. È vero che a volte ci si aspetta che io attacchi di più, ma ci sono partite in cui non me la sento, preferendo restare dietro per garantire equilibrio”.
Intervistato sulle ambizioni dell’Inter in tutte le competizioni, il Campione del Mondo si è poi espresso riguardo le competizioni in cui i nerazzurri sono ancora in corsa: “Il nostro obiettivo è quello di arrivare in fondo e vincere tutto, ma non dobbiamo iniziare a pensare ai tre trofei. Dobbiamo pensare una partita alla volta e poi vedremo, in ogni caso la squadra farà di tutto per arrivare in fondo. Abbiamo la squadra, lo staff e l’allenatore adatti per vincere il più possibile. Ora arriva lo sprint finale, ed è in questo momento che dobbiamo giocare al massimo.”
Parole ambiziose e sicure quelle di Pavard, che sin dal suo arrivo è riuscito a conquistare i cuori dei tifosi interisti. Il francese ha giocato proprio per il Bayern Monaco, prossimi avversari in Champions League dell’Inter, dopo la vittoria del mondiale del 2018. Nelle stagioni in Baviera ha vinto proprio la Coppa dei Campioni nel 2020, in cui ha giocato principalmente terzino. Dal suo arrivo in nerazzurro invece Inzaghi l’ha impiegato principalmente come braccetto di destra. Domani sarà una partita speciale per tutti, ma per lui un po’ di più.