Partita di addio per l’Imperatore Adriano al Maracanà: tra gli invitati anche Marco Materazzi, suo compagno all’Inter
L’Imperatore Adriano ha fatto sognare una generazione di interisti che vedeva in lui la reincarnazione del Fenomeno Ronaldo. Le cose, purtroppo, non sono andate come ci si sarebbe aspettato, come le prestazioni tra il 2004 e il 2006 all’Inter lasciavano presagire e la carriera del brasiliano ha preso tutt’altra piega, fino alla partita d’addio giocata nella notte.
Da tempo Adriano non era più un calciatore. Ed è un peccato pensando che ha 42 anni e che ha lasciato il grande calcio da 14 anni, da quando, dopo l’Inter andò al Flamengo. Poi la Roma e altre esperienze dimenticabili.
Inter, anche Materazzi con Adriano
Inter, partita di addio per Adriano. Tutti gli invitati all’ultima dell’Imperatore
LEGGI ANCHE Lazio-Inter, probabile formazione: Simone Inzaghi con i titolarissimi. Le scelte
Lui, però, non sarà mai dimenticato. Alla gara d’addio il pallone è stato portato al centro del campo proprio da Ronaldo, poi tutti gli occhi del Maracanà sono stati per Adri. Da un lato ex giocatori del Flamengo, la sua squadra del cuore, in cui erano presenti Zico, Romario, Zé Roberto, Denilson, dall’altro una squadra rappresentativa con i vari Cordoba, Gamarra, Aldair, Zé Elias. Unico italiano Marco Materazzi.
Adriano ha giocato un tempo con una squadra e un tempo con l’altra, segnand anche il rigore del momentaneo 3-3. L’ultimo goal di una carriera finita troppo presto.



