Goran Pandev ha ricordato il suo gol nel corso del derby della Madonnina del 24 gennaio 2010: “Indimenticabile il mio gol al Milan”. Ai microfoni del Matchday Programme per il ritorno tra Inter e Milan, all’ex attaccante macedone è stato chiesto di rivivere i suoi momenti più significativi durante il superclassico del calcio italiano.
Come avete vissuto la vigilia del derby?
“Noi la vivevamo tranquilli, eravamo consapevoli della nostra forza, in ritiro parlavamo tantissimo. Per noi era una partita da vincere perché sapevamo quanto ci tenessero i nostri tifosi, era una sfida speciale. Thiago Motta quell’anno fu sicuramente il migliore in quanto a visione di gioco. In quel derby segnai di punizione, ma il migliore tiratore era senza dubbio Wesley Sneijder, le tirava benissimo. Eto’o era immarcabile, il migliore a saltare l’uomo con la sua velocità e la sua tecnica. Mi ricorderò per sempre il gol che ho segnato, l’atmosfera magica dello stadio, i complimenti dei miei amici, quelli dei tifosi e della mia famiglia”.
Qual è stato il derby migliore?
“Sicuramente il mio primo derby con la maglia dell’Inter, quello del 24 gennaio 2010: abbiamo vinto 2-0, ho servito a Milito il pallone per il gol del vantaggio e ho segnato il secondo gol. Quello di Thiago Motta nella stessa partita, una bellissima giocata di squadra che ha aperto una partita incredibile. Sono stati momenti indimenticabili della mia carriera”.