Con Nicolò Barella fuori un mese, scatta la grande occasione di Davide Frattesi, che deve dimostrare di poter essere titolare in questa Inter
Nicolò Barella era uscito per un affaticamento nel secondo tempo del derby. Affaticamento che, purtroppo, si è rivelato essere una distrazione muscolare al retto femorale, che lo terrà fuori fino alla prossima sosta. Ci si rivede tra un mese, insomma, in tempo per Roma-Inter del 20 ottobre.
Salterà le partite contro Udinese, Stella Rossa e Torino, che diventeranno un’occasione grande, grandissima per Davide Frattesi. Il centrocampista spinge da un po’ per giocare di più e ora, senza Barella, avrà finalmente lo spazio che chiede. E che è obbligato a sfruttare anche per convincere in modo definitivo Simone Inzaghi.
Inter, Frattesi deve convincere Inzaghi
Inter, Nicolò Barella fuori un mese: la grande occasione di Davide Frattesi
LEGGI ANCHE Inter, doppie sedute e turnover: così Lautaro Martinez tornerà al top. Il piano
Finora Frattesi ha fatto benissimo da subentrato – a eccezione del derby giocato in maniera pessima – ma dal primo minuto ha spesso faticato. Come a Monza, dove è stato impalpabile.
Nel prossimo trittico è destinato a giocarne una – se non due – dal primo minuto in rotazione insieme alle altre due mezzali Piotr Zielinski ed Henrikh Mkhitaryan. Deve dare di più, però, migliorando la qualità del palleggio e, soprattutto, l’abnegazione difensiva, totalmente assente nel derby.



