E’ morto per un arresto cardiaco Andreas Brehme, storico terzino sinistro dell’Inter dei record di Giovanni Trapattoni. Aveva 63 anni
Per i tifosi dell’Inter e per tutti gli appassionati di calcio è un giorno molto triste: Andreas Brehme, uno dei terzini sinistri che ha rivoluzionato il ruolo, è morto. Il tedesco, secondo quanto riportato dalla Bild, è deceduto nella notte a causa di un arresto cardiaco. Aveva 63 anni.
L’ex terzino nerazzurro è andato in arresto nella sua abitazione a Monaco e, dopo esser stato trasportato alla clinica in Ziemssenstraße, è deceduto, lasciando la compagna Susanne Schaefer e due figli adulti dal suo matrimonio con Pilar. Una notizia che lascerà un vuoto in chi ama il calcio e ha amato l’Inter di Trapattoni.
Inter, dodici goal per Andy Brehme
Inter, morto Andy Brehme: addio all’eroe della squadra dei record di Trapattoni
LEGGI ANCHE Verso Inter-Atletico Madrid, brutte notizie per Inzaghi. Le ultime
Era l’Inter dei tedeschi, dello scudetto dei record del 1989. Quello con 58 punti, cifra mai raggiunta nei campionati a diciotto squadre con due punti a vittoria. All’Inter è rimasto fino al 1992, collezionando 154 presenze e dodici goal. Vincendo, oltre allo scudetto, una Coppa Uefa e una Supercoppa Italiana. Oltre al mondiale con la Germania nel 1990. In quella finale con l’Argentina decise lui l’incontro tirando il rigore della vita di destro. Lui che era mancino. Manifesto del giocatore che è stato e dell’uomo che, purtroppo, ci ha lasciato troppo presto.
Un giocatore magnifico, un grande interista.
Ciao Andy, per sempre leggenda ⚫️🔵#FCIM pic.twitter.com/dnRlhYGfH3— Inter (@Inter) February 20, 2024



